Vai al contenuto

Risposte migliori

• ADMIN
Staff
Inviato

Sono ancora qui a richiedervi informazioni su mercatini, negozi etc. (dopo le dritte di Atene di cui vi ringrazio di cuore!).

Questa volta vado in Francia (stavolta per vacanza) e per la precisione a Sainte Maxime, in costa azzurra vicino a Saint Tropez. E conto di avere un sacco di tempo per cercare qualcosa di interessante fortuna.gif

Inviato

Monete poche in quella zona, fossi in Lei mi dedicherei a libagioni, essenze e vino. La zona è magnifica e l'entroterra è mozza fiato. Non è neppure troppo lontano da Avignone, che merita assolutamente una visita.

E poi non trascurerei una sana vita da spiaggia !

Inviato

e neppure, in Provenza, rinuncerei alla Bouilabesse e all'insalata di frutti di mare (coquillage).

Assolutamente da non perdere il "crab", granchio, al vapore.

Imperdibile una visita in Provenza ad Arles, St. Maries de la Mère e alla fortezza di "OCHECHAVOLONONMIRICORDOPIùCOMESICHIAMA" (ma è su un monte ed è fatto tutto di terra rossa).

Inviato

Sono stato in Costa Azzurra con amici in campeggio quando non avevo ancora la passione per le monete, quindi non ti so aiutare, ma ti auguro di rilassarti, riposarti, ritemprarti e quant'altro. Ciao e buona vacanza!

Inviato

Il Lunedì mattina a Nizza se non ricordo male c'è un bellissimo Mercatino delle Pulci si trova nella Piazza dove tutti i giorni tranne il lunedì si tiene il mercato dei Fiori e della Frutta e Verdura.

Lo consiglio, inoltre in Francia ogni tre passi c'è un Brochantè dove a volte si trovano vere sorprese.

Anni fà tornai da Nizza con una splendida credenza da cucina (quelle bianche di una volta) visto il prezzo di 60 euro non potevo farmela scappare e pur essendoci andato con la mia compagna con una 500 fiat tipo nuovo mi caricai la vetrina sul tetto e la base (mettendo avanti completamente i 2 sedili) occupava quasi tutto l'abitacolo .

Col volante e le ginocchia in bocca ci instradammo verso Torino... raffiche di vento ed una nevicata sul passo fuori stagione non ci fermarono , ma arrivammo dopo 6 -7 ore di Odissea , quello fù l'ultimo lungo viaggio dell'eroica 500 che da allora si rifiutò di portarmi oltre il lavoro.... :(

• ADMIN
Staff
Inviato

La fortezza immagino sia Baux patria dell'Alluminio! Vabbe' lo sospettavo che le cose stessero così. Mi accontentero' del cibo e del vino. Forse per il mare e' un po' presto ma mai dire mai :)

Inviato

Non disperare per la spiaggia il microclima della costa azzurra riserva sempre sorprese

Inviato

ciao, ti consiglio una puntatina in Camargue a Saintes Maries de la mer. Niente monete però un vino bianco speciale: "vin de sable". Prodotto da viti piantate nella sabbia e non più alte di 70 cm. Nel caso portati comunque il costume. Non si sa mai ;)

Awards

Inviato

E poi non perderti Grasse (la città dei profumi) e la cappella di Saint-Paul-de-Vence con le decorazioni di Matisse...

Ciao, P. :)

Inviato (modificato)

Anche se distantino da dove andrai tu (ma non troppo..) posso consigliarti fin da ora Arles...

Al sabato mattina si svolge (almeno cosi' un paio di anni fa..) un mercatino delle pulci collegato al mercato della settimana...

Mi ricordo un bellissimo banco di spezie..tutto colorato modello mercato orientale, un banco di saponi fantastico ed un banchetto che vendeva monete romane e medievali. Avevo comprato un bellissimo Claudio, un dupondio, a soli 95 euro..

E ricorda, Arles e' stata citta' imperiale romana, culla del Regno di Costantino per alcuni anni (rimangono alcuni edifici tra cui il palazzo e le terme mi pare..oltre al bellissimo anfiteatro precedente tale epoca). E inoltre città raffigurata in alcuni quadri di Van Gogh.

Ma il vero capolavoro per me rimane il portale di St Trophime, romanico, inserito giustamente nell'elenco del patrimonio dll'umanità dall'UNESCO.

Adoro questa citta'....

Ancora un po' piu' in la c'e' Nimes...e anche li so con certezza che esistono negozi numismatici perche' un'amica mi portò un graditissimo souvenir "romano" da quella città...

Modificato da crivoz

Inviato

Incuso sono stato 3 volte in costa azzurra ed è un luogo eccezionale ma credo che tu già lo sappia.

Avrai il tempo per fare tutte queste cose?????

Non dimenticare che ad Aix en Provence c'è la tomba di Carlo II d'Angiò!!!!!!

Buon viaggio e Buone vacanze

:D

• 2 settimane dopo...
Inviato
Sono ancora qui a richiedervi informazioni su mercatini, negozi etc. (dopo le dritte di Atene di cui vi ringrazio di cuore!).

Questa volta vado in Francia (stavolta per vacanza) e per la precisione a Sainte Maxime, in costa azzurra vicino a Saint Tropez. E conto di avere un sacco di tempo per cercare qualcosa di interessante fortuna.gif

114123[/snapback]

(forse sei gia' partito...ma fa niente)

Ottima scelta la "costa azzurra"! pensa che vado ogni anno partendo, in auto, dalla Campania (sono circa 1100 km :rolleyes: ).

Ti suggerisco anch'io caldamente il mercatino delle pulci di Nizza, tra l'altro è incastonato nel centro della citta' (ed è veramente un bel vedere).

Stai attento alle zone malfamate (strano ma ci sono) soprattutto il sobborgo chiamato "arianne".

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.