Jump to content
IGNORED

Rimborso spese di spedizione?


Erdrückt

Recommended Posts

Scusate ho venduto una moneta su ebay e l'acquirente non essendo soddisfatto ha chiesto il rimborso. Io ho accettato immediatamente solo che non mi è chiaro se devo restituirgli anche i soldi della spedizione (andata e ritorno)... come funziona? Grazie ;)

Edited by Erdrückt
Link to comment
Share on other sites


Innanzitutto bisogna capire alcune cose: il cliente ha chiesto il rimborso semplicemente perchè la moneta non gli è piaciuta o perchè esistevano difetti non visibili in foto? Generalmente nelle transazioni a distanza le spese di spedizione non vengono mai rimborsate, e i costi per il ritorno della moneta sono sempre a carico dell'acquirente, salvo che sia stato specificato diversamente nell'asta. Da sottolineare anche che il diritto di recesso è valido solo per vendite di commerciante professionale, i privati non sono tenuti a garantirlo. In sostanza, tutto dipende dalle motivazioni del rimborso: se hai venduto una moneta falsa o con difetti occulti è chiaro che c'è stata una tua mancanza, e correttezza vorrebbe quindi che le spese siano tutte a tuo carico, ma a mio avviso se è una semplice insoddisfazione del compratore che poteva evidenziarsi anche dalle foto, tutte le spese accessorie diventano a carico dell'acquirente.

Link to comment
Share on other sites


Normalmente tutti i venditori su Ebay restituiscono il prezzo della moneta ma non quello della spedizione,è credo che sià giusto cosi :unknw:

Link to comment
Share on other sites

Awards

Innanzitutto bisogna capire alcune cose: il cliente ha chiesto il rimborso semplicemente perchè la moneta non gli è piaciuta o perchè esistevano difetti non visibili in foto? Generalmente nelle transazioni a distanza le spese di spedizione non vengono mai rimborsate, e i costi per il ritorno della moneta sono sempre a carico dell'acquirente, salvo che sia stato specificato diversamente nell'asta. Da sottolineare anche che il diritto di recesso è valido solo per vendite di commerciante professionale, i privati non sono tenuti a garantirlo. In sostanza, tutto dipende dalle motivazioni del rimborso: se hai venduto una moneta falsa o con difetti occulti è chiaro che c'è stata una tua mancanza, e correttezza vorrebbe quindi che le spese siano tutte a tuo carico, ma a mio avviso se è una semplice insoddisfazione del compratore che poteva evidenziarsi anche dalle foto, tutte le spese accessorie diventano a carico dell'acquirente.

Quoto in pieno quanto detto da Paolino !!

Link to comment
Share on other sites


Una volta ho chiesto la restituzione e mi è stato rimborsato il costo della moneta+ spedizione, ma la spedizione per la restituzione me la son pagata io :whome:

Link to comment
Share on other sites

Awards

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.