Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Come la stragrande maggioranza di voi anche io ho catalogato tutte le mie monetucole sul PC e per quelle del SRI ho fatto delle etichette quadrate da sistemare nei vassoi.

Però recentemente mi è venuto lo schiribizzo di raccogliere le varie notizie sul SRI, sui territori e sulle singole monetazioni in un album.

Ho diviso l'album in due parti, una relativa al SRI in generale, l'altra alle singole monete in collezione, divise per stato. Questa seconda parte è organizzata in modo da avere per ogni stato una serie di notizie generali (sovrani, stemmi, note ecc.) e una sezione dedicata alle monete in collezione.

Voi come fate? Avete notizie/suggerimenti/aggiunte da darmi?

Inviato (modificato)

Guarda.. io appena avrò le mie 2 collezioni un po più sviluppate contavo di fare una specie di album-libro fotografico mettendo oltre alle note di classificazione anche note biografiche (dell'Imperatore), note sul periodo, sulla coniazione e quant'altro possa raccattare sui libri e su internet. Non so su Pc-windows ma su mac esiste iPhoto che consente di gestire le proprie foto e di creare album-libro e di ordinarli via internet. Si riceve poi a casa la propria copia stampata e pare che sia di buona qualità.

Credo che esistano altri servizi che facciano più o meno la stessa cosa.

books7l200601253do.jpgbooks1l200601094ky.jpg

A me l'idea di avere un libro fotografico unico della/e mia/e collezione/i piace molto.

Al limite esiste anche la possibilità con costi quasi 0 di creare e pubblicare grazie a http://www.lulu.com ma è un altro paio di maniche.

Modificato da fra crasellame
Awards

Inviato

E' in cantiere un'opera di questo tipo legato ad un progetto molto articolato...di più non posso dire al momento..... :ph34r:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.