favaldar Inviato 22 Febbraio, 2013 #1 Inviato 22 Febbraio, 2013 (modificato) FRANCIASalve lamonetiani vi mostro questo 10 Centesimi Francia del 1941 in Zinco purtroppocon lo scanner e per via del metallo e la patina non si vede moltobene,quindi dovete fidarvi un pò della mia descrizioneSecondo le poche informazioni che ho trovato o è una variante nuova o non sono riuscita a trovarla o altro. Ci sono 4 tipi che cambiano al R/:uno: senza linea sotto CMS, senza punti prima e dopo la data e senza punto prima del 10due: con linea sotto CMS senza punto prima del 10 e senza punti prima e dopo la datatre: con linea sotto CMS, punti prima e dopo la data e senza punto prima del 10quattro: con linea sotto CMS, con punti prima e dopo la data e punto prima del 10Questo in foto ha: linea sotto CMS , punto prima del 10 e senza punti prima edopo la data ( forse s'intravede un punto prima della data ma èspostato più in alto che tocca la foglia)Praticamente dovrebbeessere del tipo: con linea sotto CMS, pnto prima del 10 e senza puntiprima e dopo la data ma questa variante non la trova.Cosa sapete ?Grazie FabioDimenticavo....c'è anche un Punto al D/ sopra la R sotto l'elmetto......... Nonostante la patina e la corrosione credo che la conservazione siamolto alta da SPL in su,che dite?. Modificato 22 Febbraio, 2013 da favaldar Cita
euenigma Inviato 22 Febbraio, 2013 #2 Inviato 22 Febbraio, 2013 pur troppo la moneta e comunissima la seconda http://numismatica-francese.simone-numismatica-e-storia.lamoneta.it/moneta/FR-17/1 Cita
favaldar Inviato 22 Febbraio, 2013 Autore #3 Inviato 22 Febbraio, 2013 (modificato) non date risposte frettolose che poi sbagliate! Come è sbagliato anche il catalogo! Modificato 22 Febbraio, 2013 da favaldar Cita
euenigma Inviato 22 Febbraio, 2013 #4 Inviato 22 Febbraio, 2013 non credo sia sbagliato guarda queste monete postate so che esiste solo queste 3. ne esiste un altra variante, che sta in una collezione esiste solo 2-3 esemplari conosciuti. quel che so io sono queste qui. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..