telsat72 Inviato 23 Febbraio, 2013 #1 Inviato 23 Febbraio, 2013 (modificato) Ciao, rovistando un centinaio di monete che posseggo (straniere e alcune vecchie ma di poco valore), mi sono imbattuto su questa moneta che non riesco a capire da che luogo provenga Peso: 4 grammi (bilancia da cucina senza decimali :P );Dimensione: 25 millimetri Sapete aiutarmi? Grazie. Modificato 23 Febbraio, 2013 da telsat72 Cita
vwgolf Inviato 23 Febbraio, 2013 #2 Inviato 23 Febbraio, 2013 Ciao , credo sia Israele... ma aspettiamo gli esperti . Cita
MIGLIOR RISPOSTA ZVFP95 Inviato 23 Febbraio, 2013 MIGLIOR RISPOSTA #3 Inviato 23 Febbraio, 2013 lo credo anche io, Israele Cita
telsat72 Inviato 23 Febbraio, 2013 Autore #4 Inviato 23 Febbraio, 2013 Grazie a tutti. Effettivamente era di Israele del 1968.Un tizio sulla baia annunci le vende a 10€ tutta la serie (6 monete) e questa era fra loro. Gasp! avevo provato a cercare con goolge (anche con Google immage) ma non avevo risultati senza sapere il paese! :PVisto che siete stai così veloci e bravi, secondo voi:1) Quanto può valere una copia in oro di 1 lira cornucopia 1954 (perfetta all'originale), peso 2gr, misura 13 mm (incorporata in un cerchietto con gancio per collana)? Era un regalo del mi battesimo o della mia 1° comunione. :P2) Quanto può valere un gettone della Metropolitana di Roma?Se sono OT scusatemi. Cita
profausto Inviato 23 Febbraio, 2013 #5 Inviato 23 Febbraio, 2013 :1) Quanto può valere una copia in oro di 1 lira cornucopia 1954 (perfetta all'originale), peso 2gr, misura 13 mm (incorporata in un cerchietto con gancio per collana)? Era un regalo del mi battesimo o della mia 1° comunione. :P R/ vale il peso del metallo contenuto... 2) Quanto può valere un gettone della Metropolitana di Roma?R/ non c'è un valore commerciale stabilito - ... puo' valere 0,50 euro come 5 - dipende dal potenziale collezionista Cita
telsat72 Inviato 23 Febbraio, 2013 Autore #6 Inviato 23 Febbraio, 2013 (modificato) Grazie ancora, siete molto gentili.Poco fa ho trovato 2 monete attaccate fra loro su di un supporto metallico.1) C'è raffigurato il volto giovanile con busto e scritto, Elizabeth II Australia 1970, con bordi irregolari (non tonda), color argento e pesante2) C'è raffigurato un volto giovanile con busto e scrìitto Victoria D: G: Britt: REG: F: D:, color metallo (alla luce) e bronzo (all'ombra).Muovendo il supporto che le teneva, si sono separate (poggiavano su una base di questo supporto) ma, sfortunatamente, i lati uniti, risultan ossidati (vi sono croste marroni a tratti) e non si riesce a vedere.Sicuramente sono monete comuni, ma come posso togliere quelle incrostazioni?Tanto, oramai, penso che il rilievo di questi lati uniti sia stato corroso o perduto, visto il tempo che si trovavano in quella posizione. Grazie ancora per il vostro aiuto. Modificato 23 Febbraio, 2013 da telsat72 Cita
profausto Inviato 23 Febbraio, 2013 #7 Inviato 23 Febbraio, 2013 @telsat72 poco fa ho trovato 2 monete attaccate fra loro su di un supporto metallico...... hai trovato ?..... per avere le idee chiare... vorrei che si tenesse conto di questo... http://www.lamoneta.it/topic/30771-lamonetait-ritrovamenti-fortuiti-e-metaldetector/ Cita
telsat72 Inviato 23 Febbraio, 2013 Autore #8 Inviato 23 Febbraio, 2013 (modificato) ...no! non inendevo "trovato" in quel senso... ma sempre in quel sacchetto di monete estere e alcune vecchie (come detto di poco valore), nella mia vecchia abitazione.Quel "trovato" era riferito a quello :huh: Modificato 23 Febbraio, 2013 da telsat72 Cita
karnescim Inviato 23 Febbraio, 2013 #9 Inviato 23 Febbraio, 2013 bhe non credo che anche in caso di ritrovamento terreno lo stato italiano abbia qualcosa da vantare/recriminare circa 2 monete anglosassoni probabilmente ancora in corso legale.... Cita
profausto Inviato 23 Febbraio, 2013 #10 Inviato 23 Febbraio, 2013 bhe non credo che anche in caso di ritrovamento terreno lo stato italiano abbia qualcosa da vantare/recriminare circa 2 monete anglosassoni probabilmente ancora in corso legale.... Beh... certamente non quelle due , ma uno che esordisce con.......". poco fa ho trovato ".........è probabile che praticasse questo tipo di .... "sport".... quindi ........ " è meglio che si renda conto a priori di cosa tener conto.... :pleasantry: 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..