rick2 Inviato 23 Febbraio, 2013 #1 Inviato 23 Febbraio, 2013 (modificato) se ho ragione questa dovrebbe essere una chicca per i 5 gatti che seguono la monetazione bizantina ve la faccio identificare...... ma se ho ragione..... classico esempio dove chi fa la conservazione delle volte si perde delle perle come questa :) sempre se ho ragione.... :) dimenticavo pescata in una ciotola di rottami che e` stata esposta per 8 settimane :) e pagata la bellezza di 2 sterline (ne ho prese 5 in totale) vediamo se stavolta riusciamo ad avere ben 6 persone che intervengono e riusciamo a fare il record con 12 post :) un inezia rispetto alle 3 pagine che fanno per le lire impero o i falsi da bancarella :blum: Modificato 23 Febbraio, 2013 da rick2 Cita
ADMIN incuso Inviato 23 Febbraio, 2013 Staff ADMIN #2 Inviato 23 Febbraio, 2013 Ma è una fusione? Cita
Emiliano77 Inviato 23 Febbraio, 2013 #3 Inviato 23 Febbraio, 2013 Rick gentilmenete a tempo perso mi spiegherai questa relazione che usi tra (ciotole e sterline) :help: Cita
Arka Inviato 23 Febbraio, 2013 #4 Inviato 23 Febbraio, 2013 Non sono un esperto di follis, ma a vederlo così potrebbe essere un follisdi Eraclio per Cipro... Arka 1 Cita
fedafa Inviato 24 Febbraio, 2013 #5 Inviato 24 Febbraio, 2013 Non ho a portata di mano i testi, ma quel KVM che si vede all'esergo del R/ credo confermi l'identificazione di Arka nel follis di Eraclio (con Eraclio Costantino e Martina) per la zecca di Cipro (anno X / UI / III). Cita
scacchi Inviato 24 Febbraio, 2013 #6 Inviato 24 Febbraio, 2013 CONSTANTIA ? CIPRO La zecca fu attiva sotto l' impero di Eraclio, dal 610-629, coniando monete di rame.(Follis). Cita Awards
rick2 Inviato 24 Febbraio, 2013 Autore #7 Inviato 24 Febbraio, 2013 caspita ! ben 5 post , stiam migliorando ! si bravi e` l emissione di eraclio per cipro zecca di constatia S849 la zecca e` piuttosto rara da quel che vedo , manca su ww e` stata operativa nel 610 e poi dal 626 al 629 visto lo stato dei follis di heraclio penso di esser stato fortunato a trovarla sia con zecca che con anno visibile http://www.acsearch.info/record.html?id=394651 x emiliano buona parte delle monete che compro provengono da ciotola , dove compro le monete non identificate per poco io sono in inghilterra per questo non uso gli euro Cita
Emiliano77 Inviato 24 Febbraio, 2013 #8 Inviato 24 Febbraio, 2013 grazie, Rick ero curioso di sapere se da questa ciotola potevo comprare anche io online :crazy: ma ho capito che è una ciotola dei mercatini inglesi giusto? grazie comunque buona serata :good: Emiliano Cita
rick2 Inviato 24 Febbraio, 2013 Autore #9 Inviato 24 Febbraio, 2013 ci posso pescare solo io........ e` ancora mezza piena , ci ho gia tirato fuori parecchia roba seleucide qualche provinciale di antiochia ed e` ancora mezza piena di robetta islamica Cita
Emiliano77 Inviato 24 Febbraio, 2013 #10 Inviato 24 Febbraio, 2013 ci posso pescare solo io........ e` ancora mezza piena , ci ho gia tirato fuori parecchia roba seleucide qualche provinciale di antiochia ed e` ancora mezza piena di robetta islamica okkei capito ci peschi solo tu... :crazy: buona serata Emiliano Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..