rick2 Posted February 23, 2013 Share #1 Posted February 23, 2013 (edited) se ho ragione questa dovrebbe essere una chicca per i 5 gatti che seguono la monetazione bizantina ve la faccio identificare...... ma se ho ragione..... classico esempio dove chi fa la conservazione delle volte si perde delle perle come questa :) sempre se ho ragione.... :) dimenticavo pescata in una ciotola di rottami che e` stata esposta per 8 settimane :) e pagata la bellezza di 2 sterline (ne ho prese 5 in totale) vediamo se stavolta riusciamo ad avere ben 6 persone che intervengono e riusciamo a fare il record con 12 post :) un inezia rispetto alle 3 pagine che fanno per le lire impero o i falsi da bancarella :blum: Edited February 23, 2013 by rick2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ADMIN incuso Posted February 23, 2013 Staff ADMIN Share #2 Posted February 23, 2013 Ma è una fusione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emiliano77 Posted February 23, 2013 Share #3 Posted February 23, 2013 Rick gentilmenete a tempo perso mi spiegherai questa relazione che usi tra (ciotole e sterline) :help: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arka Posted February 23, 2013 Share #4 Posted February 23, 2013 Non sono un esperto di follis, ma a vederlo così potrebbe essere un follisdi Eraclio per Cipro... Arka 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedafa Posted February 24, 2013 Share #5 Posted February 24, 2013 Non ho a portata di mano i testi, ma quel KVM che si vede all'esergo del R/ credo confermi l'identificazione di Arka nel follis di Eraclio (con Eraclio Costantino e Martina) per la zecca di Cipro (anno X / UI / III). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scacchi Posted February 24, 2013 Share #6 Posted February 24, 2013 CONSTANTIA ? CIPRO La zecca fu attiva sotto l' impero di Eraclio, dal 610-629, coniando monete di rame.(Follis). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
rick2 Posted February 24, 2013 Author Share #7 Posted February 24, 2013 caspita ! ben 5 post , stiam migliorando ! si bravi e` l emissione di eraclio per cipro zecca di constatia S849 la zecca e` piuttosto rara da quel che vedo , manca su ww e` stata operativa nel 610 e poi dal 626 al 629 visto lo stato dei follis di heraclio penso di esser stato fortunato a trovarla sia con zecca che con anno visibile http://www.acsearch.info/record.html?id=394651 x emiliano buona parte delle monete che compro provengono da ciotola , dove compro le monete non identificate per poco io sono in inghilterra per questo non uso gli euro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emiliano77 Posted February 24, 2013 Share #8 Posted February 24, 2013 grazie, Rick ero curioso di sapere se da questa ciotola potevo comprare anche io online :crazy: ma ho capito che è una ciotola dei mercatini inglesi giusto? grazie comunque buona serata :good: Emiliano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rick2 Posted February 24, 2013 Author Share #9 Posted February 24, 2013 ci posso pescare solo io........ e` ancora mezza piena , ci ho gia tirato fuori parecchia roba seleucide qualche provinciale di antiochia ed e` ancora mezza piena di robetta islamica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emiliano77 Posted February 24, 2013 Share #10 Posted February 24, 2013 ci posso pescare solo io........ e` ancora mezza piena , ci ho gia tirato fuori parecchia roba seleucide qualche provinciale di antiochia ed e` ancora mezza piena di robetta islamica okkei capito ci peschi solo tu... :crazy: buona serata Emiliano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts