Gaetano95 Inviato 24 Febbraio, 2013 #1 Inviato 24 Febbraio, 2013 Cari amici vi presento uno degli acquisti fatti in mattinata, monetina che mi ha corteggiato per diverse settimane e che stamattina mi sono deciso a portare a casa. Cosa ne pensate, 25 euro ci stanno? Le scansioni come al solito non le rendono giustizia, ma in mano è veramente molto gradevole :) Gaetano 1 Cita
odjob Inviato 24 Febbraio, 2013 #2 Inviato 24 Febbraio, 2013 We Caetà schiov u cinc,t si pigliat na monet ch'è nu piezz e stori,o sap?? Mo m'ha fa nu piacer però ,t'ha piglià nu libr a dò sta sta monet e t l'adda classificà!! Adda luà o verde ram ca c'stà n copp e po'addvent chiù bbell Sì sicur ca è nu Denar e no nu miez Denar??adda vrè u diametr e u pis iamm bbell ià!! --odjob 3 Cita
Gaetano95 Inviato 24 Febbraio, 2013 Autore #3 Inviato 24 Febbraio, 2013 We Caetà schiov u cinc,t si pigliat na monet ch'è nu piezz e stori,o sap?? Mo m'ha fa nu piacer però ,t'ha piglià nu libr a dò sta sta monet e t l'adda classificà!! Adda luà o verde ram ca c'stà n copp e po'addvent chiù bbell Sì sicur ca è nu Denar e no nu miez Denar??adda vrè u diametr e u pis iamm bbell ià!! --odjob E' un denaro, magari fosse un mezzo :D Diametro 17mm e peso 0,6g..Per la classificazione è un Pannuti-Riccio 4 e CNI 28, giusto?? Magari le faccio fare un bagnetto in acqua distillata, che ne dici? Simpatico il tuo napoletano :P Gaetano Cita
odjob Inviato 24 Febbraio, 2013 #4 Inviato 24 Febbraio, 2013 Anche MIR 25 Per il verde rame prova con acqua e limone --Salutoni -odjob Cita
Gaetano95 Inviato 24 Febbraio, 2013 Autore #5 Inviato 24 Febbraio, 2013 Anche MIR 25 Per il verde rame prova con acqua e limone --Salutoni -odjob Ce la passo sopra con un cotton fioc?? Cita
Gaetano95 Inviato 24 Febbraio, 2013 Autore #7 Inviato 24 Febbraio, 2013 Breaking News Un mio amico è venuto a casa mia ed ho approfittato del suo telefono ultra-tecnologico per fare delle foto decenti ad alcune mie monete! Ecco il denaro, spero che ora renda meglio :) Cita
Layer1986 Inviato 24 Febbraio, 2013 #8 Inviato 24 Febbraio, 2013 La cosa interessante di questa moneta è la percentuale d'argento abbastanza alta... però (c'è sempre un però) secondo me l'hai pagata cara... Cita Awards
Gaetano95 Inviato 24 Febbraio, 2013 Autore #9 Inviato 24 Febbraio, 2013 La cosa interessante di questa moneta è la percentuale d'argento abbastanza alta... però (c'è sempre un però) secondo me l'hai pagata cara... Secondo te quanto era il prezzo giusto? Cita
Gaetano95 Inviato 25 Febbraio, 2013 Autore #10 Inviato 25 Febbraio, 2013 Nessun altro mi da qualche parere? :) Cita
arnold Inviato 25 Febbraio, 2013 #11 Inviato 25 Febbraio, 2013 Ciao,siccome hai chiesto un parere ti do il mio,secondo me 10 massimo 15 euro...Arnold Cita
Layer1986 Inviato 25 Febbraio, 2013 #12 Inviato 25 Febbraio, 2013 Sono monete che quando le trovi belle (con il ritratto ben visibile) ci vogliono intorno ai 30 euro... concordo con arnold è una moneta da 10-15 euro Cita Awards
Gaetano95 Inviato 26 Febbraio, 2013 Autore #13 Inviato 26 Febbraio, 2013 Sono monete che quando le trovi belle (con il ritratto ben visibile) ci vogliono intorno ai 30 euro... concordo con arnold è una moneta da 10-15 euro Bene, grazie dei pareri. :) Tralasciando quei 10 euro pagati in più, che alla fine sono stato lo stesso felice di spendere, cosa ne pensate della moneta in sè? Su questa tipologia qual è il criterio per assegnare le conservazioni? Gaetano Cita
Layer1986 Inviato 26 Febbraio, 2013 #14 Inviato 26 Febbraio, 2013 sono monete in mistura, quindi come prima cosa se le trovi con alte quantità di argento è meglio e in questo caso va bene così, per il resto un ritratto ben definito e una croce al rovescio ben leggibile già è uno step alto, se vedi nel catalogo ci sono 4 esemplari e puoi farci l'occhio sui particolari del ritratto. http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CAIIAN/2 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..