Gaetano95 Posted February 24, 2013 Share #1 Posted February 24, 2013 Cari amici vi presento uno degli acquisti fatti in mattinata, monetina che mi ha corteggiato per diverse settimane e che stamattina mi sono deciso a portare a casa. Cosa ne pensate, 25 euro ci stanno? Le scansioni come al solito non le rendono giustizia, ma in mano è veramente molto gradevole :) Gaetano 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
odjob Posted February 24, 2013 Share #2 Posted February 24, 2013 We Caetà schiov u cinc,t si pigliat na monet ch'è nu piezz e stori,o sap?? Mo m'ha fa nu piacer però ,t'ha piglià nu libr a dò sta sta monet e t l'adda classificà!! Adda luà o verde ram ca c'stà n copp e po'addvent chiù bbell Sì sicur ca è nu Denar e no nu miez Denar??adda vrè u diametr e u pis iamm bbell ià!! --odjob 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaetano95 Posted February 24, 2013 Author Share #3 Posted February 24, 2013 We Caetà schiov u cinc,t si pigliat na monet ch'è nu piezz e stori,o sap?? Mo m'ha fa nu piacer però ,t'ha piglià nu libr a dò sta sta monet e t l'adda classificà!! Adda luà o verde ram ca c'stà n copp e po'addvent chiù bbell Sì sicur ca è nu Denar e no nu miez Denar??adda vrè u diametr e u pis iamm bbell ià!! --odjob E' un denaro, magari fosse un mezzo :D Diametro 17mm e peso 0,6g..Per la classificazione è un Pannuti-Riccio 4 e CNI 28, giusto?? Magari le faccio fare un bagnetto in acqua distillata, che ne dici? Simpatico il tuo napoletano :P Gaetano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
odjob Posted February 24, 2013 Share #4 Posted February 24, 2013 Anche MIR 25 Per il verde rame prova con acqua e limone --Salutoni -odjob Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaetano95 Posted February 24, 2013 Author Share #5 Posted February 24, 2013 Anche MIR 25 Per il verde rame prova con acqua e limone --Salutoni -odjob Ce la passo sopra con un cotton fioc?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
odjob Posted February 24, 2013 Share #6 Posted February 24, 2013 si prova --odjob Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaetano95 Posted February 24, 2013 Author Share #7 Posted February 24, 2013 Breaking News Un mio amico è venuto a casa mia ed ho approfittato del suo telefono ultra-tecnologico per fare delle foto decenti ad alcune mie monete! Ecco il denaro, spero che ora renda meglio :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Layer1986 Posted February 24, 2013 Share #8 Posted February 24, 2013 La cosa interessante di questa moneta è la percentuale d'argento abbastanza alta... però (c'è sempre un però) secondo me l'hai pagata cara... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Gaetano95 Posted February 24, 2013 Author Share #9 Posted February 24, 2013 La cosa interessante di questa moneta è la percentuale d'argento abbastanza alta... però (c'è sempre un però) secondo me l'hai pagata cara... Secondo te quanto era il prezzo giusto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaetano95 Posted February 25, 2013 Author Share #10 Posted February 25, 2013 Nessun altro mi da qualche parere? :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
arnold Posted February 25, 2013 Share #11 Posted February 25, 2013 Ciao,siccome hai chiesto un parere ti do il mio,secondo me 10 massimo 15 euro...Arnold Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Layer1986 Posted February 25, 2013 Share #12 Posted February 25, 2013 Sono monete che quando le trovi belle (con il ritratto ben visibile) ci vogliono intorno ai 30 euro... concordo con arnold è una moneta da 10-15 euro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Gaetano95 Posted February 26, 2013 Author Share #13 Posted February 26, 2013 Sono monete che quando le trovi belle (con il ritratto ben visibile) ci vogliono intorno ai 30 euro... concordo con arnold è una moneta da 10-15 euro Bene, grazie dei pareri. :) Tralasciando quei 10 euro pagati in più, che alla fine sono stato lo stesso felice di spendere, cosa ne pensate della moneta in sè? Su questa tipologia qual è il criterio per assegnare le conservazioni? Gaetano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Layer1986 Posted February 26, 2013 Share #14 Posted February 26, 2013 sono monete in mistura, quindi come prima cosa se le trovi con alte quantità di argento è meglio e in questo caso va bene così, per il resto un ritratto ben definito e una croce al rovescio ben leggibile già è uno step alto, se vedi nel catalogo ci sono 4 esemplari e puoi farci l'occhio sui particolari del ritratto. http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CAIIAN/2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Recommended Posts