Jump to content
IGNORED

Denaro Regale Carlo II d'Angiò

Recommended Posts

Cari amici vi presento uno degli acquisti fatti in mattinata, monetina che mi ha corteggiato per diverse settimane e che stamattina mi sono deciso a portare a casa. Cosa ne pensate, 25 euro ci stanno? Le scansioni come al solito non le rendono giustizia, ma in mano è veramente molto gradevole :)

post-14278-0-39898100-1361700796_thumb.j

Gaetano

• Like 1

We Caetà

schiov u cinc,t si pigliat na monet ch'è nu piezz e stori,o sap??

Mo m'ha fa nu piacer però ,t'ha piglià nu libr a dò sta sta monet e t l'adda classificà!!

Adda luà o verde ram ca c'stà n copp e po'addvent chiù bbell

Sì sicur ca è nu Denar e no nu miez Denar??adda vrè u diametr e u pis

iamm bbell ià!!

--odjob

• Like 3

We Caetà

schiov u cinc,t si pigliat na monet ch'è nu piezz e stori,o sap??

Mo m'ha fa nu piacer però ,t'ha piglià nu libr a dò sta sta monet e t l'adda classificà!!

Adda luà o verde ram ca c'stà n copp e po'addvent chiù bbell

Sì sicur ca è nu Denar e no nu miez Denar??adda vrè u diametr e u pis

iamm bbell ià!!

--odjob

E' un denaro, magari fosse un mezzo :D Diametro 17mm e peso 0,6g..Per la classificazione è un Pannuti-Riccio 4 e CNI 28, giusto??

Magari le faccio fare un bagnetto in acqua distillata, che ne dici?

Simpatico il tuo napoletano :P

Gaetano

Breaking News

Un mio amico è venuto a casa mia ed ho approfittato del suo telefono ultra-tecnologico per fare delle foto decenti ad alcune mie monete!

Ecco il denaro, spero che ora renda meglio :)

post-14278-0-24439900-1361732885_thumb.j

La cosa interessante di questa moneta è la percentuale d'argento abbastanza alta... però (c'è sempre un però) secondo me l'hai pagata cara...

Secondo te quanto era il prezzo giusto?

Sono monete che quando le trovi belle (con il ritratto ben visibile) ci vogliono intorno ai 30 euro... concordo con arnold è una moneta da 10-15 euro

Bene, grazie dei pareri. :) Tralasciando quei 10 euro pagati in più, che alla fine sono stato lo stesso felice di spendere, cosa ne pensate della moneta in sè? Su questa tipologia qual è il criterio per assegnare le conservazioni?

Gaetano

sono monete in mistura, quindi come prima cosa se le trovi con alte quantità di argento è meglio e in questo caso va bene così, per il resto un ritratto ben definito e una croce al rovescio ben leggibile già è uno step alto, se vedi nel catalogo ci sono 4 esemplari e puoi farci l'occhio sui particolari del ritratto.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CAIIAN/2

Awards