Vai al contenuto
IGNORED

moneta innocenzo XI nocet minus mai vista


simone5v

Risposte migliori

direte bhé è una moneta comune ma quando la mia ragazza venerdi si è presentata con questa moneta ho sgranato gli occhi non solo perché è perfetta (cosa che mi ha fatto subito pensare ad un falso) ma anche perche il retro cosi non lo avevo mai visto. di solito sotto nocet minus c'è la data giusto? e lo stemma è differente che ne dite? non so dove l'ha presa (anche se penso al negozio di numismatica vicino casa) e soprattutto quanto l'ha pagata! vorrei sapere anche se possibile a quanto sta sul listino altrimenti io e la mia ragazza faremo i conti più tardi perche quello è un ladrone essendo l'unico negozio di numismatica presente nella mia città ha dei prezzi assurdi.Comunque dico subito che le foto non rendono giustizia la moneta è veramente splendida sembra uscita ora dal conio. mi dite valore rarità e anno preciso? grazie mille per le risposte

fronte

http://i50.tinypic.com/2j4v95e.jpg

retro

http://i48.tinypic.com/6z3af7.jpg

spero almeno sia autentica :) altrimenti prima uccido lei e poi lui :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi pare ottima. A quanto pare la tua ragazza ne capisce più di te :rofl:

Probabilmente ha un'ondulazione a ore 15 del dritto. Ma comunque un bell'esemplare. Se l'ha pagata meno di euro 100 è un buon acquisto visto che è anche rara.

Link al commento
Condividi su altri siti


Finchè continua a regalarti monete di tuo interesse continua la relazione e magari ,se ha intenzione di proseguire a farti certi regali,sposala.

Mi risulta che la moneta sia autentica vedendo la foto

--salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi pare ottima. A quanto pare la tua ragazza ne capisce più di te :rofl:

Probabilmente ha un'ondulazione a ore 15 del dritto. Ma comunque un bell'esemplare. Se l'ha pagata meno di euro 100 è un buon acquisto visto che è anche rara.

sul prezzo ancora non so quanto la possa aver pagata dici che è rara?? in effetti sfogliando sul web non ne ho trovata una uguale è un mezzo grosso giusto? non è che hai un link di un catalogo per valutarla e scoprire l'anno?

Link al commento
Condividi su altri siti


Finchè continua a regalarti monete di tuo interesse continua la relazione e magari ,se ha intenzione di proseguire a farti certi regali,sposala.

Mi risulta che la moneta sia autentica vedendo la foto

--salutoni

-odjob

oramai conviviamo da due anni e di matrimonio non ne voglio parlare lei fa i regali solamente quando litighiamo e sa di stare nel torto è una (come si dice dalle mie parti) paracula ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti


non posso che concordare con chi mi ha preceduto. la moneta sembra davvero ben conservata ed e' 1 bel regalo, su rarita' e valore commerciale non saprei pronunciarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


sul prezzo ancora non so quanto la possa aver pagata dici che è rara?? in effetti sfogliando sul web non ne ho trovata una uguale è un mezzo grosso giusto? non è che hai un link di un catalogo per valutarla e scoprire l'anno?

E' un grosso senza data, zecca di Roma, Muntoni 184.

Non sono indicati nè l'anno di pontificato nè il millesimo, per cui la coniazione è genericamente ascrivibile al pontificato di Innocenzo XI nella sua interezza (1676-1689).

La conservazione pare ottimale, per cui un prezzo attorno a 70-80 euro sarebbe un buon prezzo per la moneta.

Complimenti alla tua ragazza per l'iniziativa !

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un grosso senza data, zecca di Roma, Muntoni 184.

Non sono indicati nè l'anno di pontificato nè il millesimo, per cui la coniazione è genericamente ascrivibile al pontificato di Innocenzo XI nella sua interezza (1676-1689).

La conservazione pare ottimale, per cui un prezzo attorno a 70-80 euro sarebbe un buon prezzo per la moneta.

Complimenti alla tua ragazza per l'iniziativa !

Ciao, RCAMIL.

grazie mille a tutti voi a natale mi ha regalato un cofanetto con delle lire del 91 in argento dello stato pontefice molto belle dal punto di vista collezionistico a voi le vostre morose non hanno mai fatto un regalo del genere sapendo la vostra passione?

Link al commento
Condividi su altri siti


oramai conviviamo da due anni e di matrimonio non ne voglio parlare lei fa i regali solamente quando litighiamo e sa di stare nel torto è una (come si dice dalle mie parti) paracula ahahah

Beh allora litigaci più spesso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.