Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
simone5v

moneta innocenzo XI nocet minus mai vista

Recommended Posts

simone5v

direte bhé è una moneta comune ma quando la mia ragazza venerdi si è presentata con questa moneta ho sgranato gli occhi non solo perché è perfetta (cosa che mi ha fatto subito pensare ad un falso) ma anche perche il retro cosi non lo avevo mai visto. di solito sotto nocet minus c'è la data giusto? e lo stemma è differente che ne dite? non so dove l'ha presa (anche se penso al negozio di numismatica vicino casa) e soprattutto quanto l'ha pagata! vorrei sapere anche se possibile a quanto sta sul listino altrimenti io e la mia ragazza faremo i conti più tardi perche quello è un ladrone essendo l'unico negozio di numismatica presente nella mia città ha dei prezzi assurdi.Comunque dico subito che le foto non rendono giustizia la moneta è veramente splendida sembra uscita ora dal conio. mi dite valore rarità e anno preciso? grazie mille per le risposte

fronte

http://i50.tinypic.com/2j4v95e.jpg

retro

http://i48.tinypic.com/6z3af7.jpg

spero almeno sia autentica :) altrimenti prima uccido lei e poi lui :)

Veridio

Mi pare ottima. A quanto pare la tua ragazza ne capisce più di te :rofl:

Probabilmente ha un'ondulazione a ore 15 del dritto. Ma comunque un bell'esemplare. Se l'ha pagata meno di euro 100 è un buon acquisto visto che è anche rara.

odjob

Finchè continua a regalarti monete di tuo interesse continua la relazione e magari ,se ha intenzione di proseguire a farti certi regali,sposala.

Mi risulta che la moneta sia autentica vedendo la foto

--salutoni

-odjob

simone5v

Mi pare ottima. A quanto pare la tua ragazza ne capisce più di te :rofl:

Probabilmente ha un'ondulazione a ore 15 del dritto. Ma comunque un bell'esemplare. Se l'ha pagata meno di euro 100 è un buon acquisto visto che è anche rara.

sul prezzo ancora non so quanto la possa aver pagata dici che è rara?? in effetti sfogliando sul web non ne ho trovata una uguale è un mezzo grosso giusto? non è che hai un link di un catalogo per valutarla e scoprire l'anno?

simone5v

Finchè continua a regalarti monete di tuo interesse continua la relazione e magari ,se ha intenzione di proseguire a farti certi regali,sposala.

Mi risulta che la moneta sia autentica vedendo la foto

--salutoni

-odjob

oramai conviviamo da due anni e di matrimonio non ne voglio parlare lei fa i regali solamente quando litighiamo e sa di stare nel torto è una (come si dice dalle mie parti) paracula ahahah

Faletro78

non posso che concordare con chi mi ha preceduto. la moneta sembra davvero ben conservata ed e' 1 bel regalo, su rarita' e valore commerciale non saprei pronunciarmi.

In Ricreazione
rcamil

sul prezzo ancora non so quanto la possa aver pagata dici che è rara?? in effetti sfogliando sul web non ne ho trovata una uguale è un mezzo grosso giusto? non è che hai un link di un catalogo per valutarla e scoprire l'anno?

E' un grosso senza data, zecca di Roma, Muntoni 184.

Non sono indicati nè l'anno di pontificato nè il millesimo, per cui la coniazione è genericamente ascrivibile al pontificato di Innocenzo XI nella sua interezza (1676-1689).

La conservazione pare ottimale, per cui un prezzo attorno a 70-80 euro sarebbe un buon prezzo per la moneta.

Complimenti alla tua ragazza per l'iniziativa !

Ciao, RCAMIL.

simone5v

E' un grosso senza data, zecca di Roma, Muntoni 184.

Non sono indicati nè l'anno di pontificato nè il millesimo, per cui la coniazione è genericamente ascrivibile al pontificato di Innocenzo XI nella sua interezza (1676-1689).

La conservazione pare ottimale, per cui un prezzo attorno a 70-80 euro sarebbe un buon prezzo per la moneta.

Complimenti alla tua ragazza per l'iniziativa !

Ciao, RCAMIL.

grazie mille a tutti voi a natale mi ha regalato un cofanetto con delle lire del 91 in argento dello stato pontefice molto belle dal punto di vista collezionistico a voi le vostre morose non hanno mai fatto un regalo del genere sapendo la vostra passione?

odjob

oramai conviviamo da due anni e di matrimonio non ne voglio parlare lei fa i regali solamente quando litighiamo e sa di stare nel torto è una (come si dice dalle mie parti) paracula ahahah

Beh allora litigaci più spesso ;)

Ramossen

Beh allora litigaci più spesso ;)

Per lui ogni litigata una moneta, per me ogni moneta una litigata :cray:

• Like 1

odjob

Per lui ogni litigata una moneta, per me ogni moneta una litigata :cray:

Il più delle volte è così

Trinariciuto

Sembra la stessa moneta in vendita sul sito di "numismaticaiulia".

C'è anche il prezzo: 69 eurozzi.

post-32430-0-09683300-1361736768_thumb.j

Quella di Simone però è più bella.