Vai al contenuto
IGNORED

[aiuto]identificazione moneta dominazione Asburgic

Miglior Risposta Inviata da Maurizio Racciatti,

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

Sono Maurizio, sono nuovo del forum, girando per la rete in cerca di capire che tipo di monete sono quelle che la zia (defunta) della mia compagna gli ha lasciato, ho incontrato il vostro sito molto professionale rispetto a tanti...

Volevo un aiuto se possibile per capire che moneta è quella che allego.

DETTAGLI: lato testa presenta una scritta della quale leggo solo: S • A • GE • HV • BOREX

altro lato: credo 1783 e il resto è inconprensibile.

Anticipatamente ringrazio

Maurizio

Spero di non sbagliare scrivendo questa discussione qui, se ci fosse qualcosa di sbagliato chiedo scusa.

post-34455-0-91557000-1361727263_thumb.j

post-34455-0-59015800-1361727280_thumb.j

• MIGLIOR RISPOSTA
Inviato

ciao, dovrebbe essere 1/2 kreuzer di Joseph II d'Austria.

Il link di confronto è:

http://en.numista.com/catalogue/pieces18662.html

Ciao Numbus, gentilissimo e velocissimo...ti ringrazio molto, ho una decina di monete che non so, pian piano cercherò di caricarle sul forum per sapere cosa e da dove provengono, ora ne ho fotografata un'altra credo del periodo di Napoleone re d'italia...intanto grazie ancora.

Maurizio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.