wolfgang ruppelt Posted February 26, 2013 Share #1 Posted February 26, 2013 Salve a tutti,in un sacchetto che mi ha regalato mia nonna con decine di monete romane ho trovato queste tre che mi hanno colpito maggiormente. Sapreste così gentili da classificarle. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vince960 Posted February 26, 2013 Share #2 Posted February 26, 2013 (edited) La prima è una riproduzione senza valore, le altre due sono molto malconce ma potrebbero essere 'buone'. Anche qui nessun valore (economico) ma un bel ricordo da studiare e conservare... Edited February 26, 2013 by vince960 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wolfgang ruppelt Posted February 26, 2013 Author Share #3 Posted February 26, 2013 Non sai dirmi nulla sulla seconda?é molto grande e pesante rispetto all altra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
corzanopietro Posted February 26, 2013 Share #4 Posted February 26, 2013 Non sai dirmi nulla sulla seconda?é molto grande e pesante rispetto all altra la seconda mi pare il viso di Antonino Pio. .......cosi a prima botta altri potranno confermare o precisare altro. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
profausto Posted February 26, 2013 Share #5 Posted February 26, 2013 la seconda dovrebbe essere questa di Marco Aurelio RIC 931,C 807 Sestertius Obv: MAVRELANTONINVSAVGARMPARTH - Laureate headright.Rev: TRPOTXXIMPIIICOSIII - Victory standing, facing, holding palm andshield reading VIC/PAR on palm. 166 (Rome). $325 5/21/03. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
profausto Posted February 26, 2013 Share #6 Posted February 26, 2013 mentre la prima, come ti hanno già detto è una riproduzione moderna che regalavano con prodotti commerciali è la seconda di questo link http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wolfgang ruppelt Posted February 26, 2013 Author Share #7 Posted February 26, 2013 Grazie per le informazioni,come protei pulirle?o le devo lasciare così? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
profausto Posted February 26, 2013 Share #8 Posted February 26, 2013 Grazie per le informazioni,come protei pulirle?o le devo lasciare così? della prima puoi farne quello che vuoi, per le altre due è meglio lasciarle cosi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
karnescim Posted February 26, 2013 Share #9 Posted February 26, 2013 Grazie per le informazioni,come protei pulirle?o le devo lasciare così? suggerimento: la prima puliscila con trapano e flessibile, le altre non toccarle nemmeno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wolfgang ruppelt Posted February 26, 2013 Author Share #10 Posted February 26, 2013 Grazie a tutti. Allora la prima non serve a nulla,per le altre due secondo voi posso ricavarci qualcosa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko8710 Posted February 26, 2013 Share #11 Posted February 26, 2013 Grazie a tutti. Allora la prima non serve a nulla,per le altre due secondo voi posso ricavarci qualcosa? Niente di niente...a parte un sacco di informazioni se inizia a studiarle... ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Recommended Posts