3dmax Inviato 28 Febbraio, 2013 #1 Inviato 28 Febbraio, 2013 (modificato) Ciao a tutti. Mi piacerebbe identificare questa veneziana, che , rispetto ai soliti 12 bagattini, risulta essere notevolmente più piccola. Da un lato, riconosco il solito S.Marco con leone, ma sull'altro, non riesco a capire che cosa sia raffigurato. Grazie in anticipo. Ciao Modificato 28 Febbraio, 2013 da 3dmax Cita
apuliensis Inviato 28 Febbraio, 2013 #2 Inviato 28 Febbraio, 2013 (modificato) che intendi per più piccolo? servirebbero peso e diametro..tieni conto che la moneta è mangiata.. Modificato 28 Febbraio, 2013 da apuliensis Cita
gigetto13 Inviato 28 Febbraio, 2013 #3 Inviato 28 Febbraio, 2013 potrebbe essere un bezzo da 6 bagattini, anziche un soldo da 12. in esergo mi par di vedere * 6 * anzichè * 12 * la parte superiore del "6" è abbastanza evidente, ma bisogna sapere peso e diametro per la sicurezza. comunque è del '700. Cita
apuliensis Inviato 28 Febbraio, 2013 #4 Inviato 28 Febbraio, 2013 Potrebbe anche essere un bezzo 6 bagattini... Cita
apuliensis Inviato 28 Febbraio, 2013 #5 Inviato 28 Febbraio, 2013 (modificato) R/ Il Redentore benedicente nimbato con vangelo entro cerchio di perline - DEFEN..NOSTER come peso dovremmo stare su 1 grammo... Modificato 28 Febbraio, 2013 da apuliensis Cita
fabry61 Inviato 1 Marzo, 2013 #6 Inviato 1 Marzo, 2013 confermo essere un bezzo da 6 bagattini. per quanto riguarda il doge sinceramente mi è impossibile darti conferme visto lo stato della moneta. ciao fabry61 Cita Awards
417sonia Inviato 1 Marzo, 2013 Supporter #7 Inviato 1 Marzo, 2013 Buon pomeriggio Bezzo o mezzo soldo da 6 bagattini Doge: Francesco Erizzo (1631-1646) io il nome lo vedo...in parte....FRA - C ° ERI saluti luciano Cita
profausto Inviato 1 Marzo, 2013 #8 Inviato 1 Marzo, 2013 Buon pomeriggio Bezzo o mezzo soldo da 6 bagattini Doge: Francesco Erizzo (1631-1646) io il nome lo vedo...in parte....FRA - C ° ERI saluti luciano Ciao Luciano..... ti faccio presente :crazy: che il mezzo soldo da id! non è questo postato per ultimo per comparazione, ma quell'altro a cui manca tutta la leggendas...!".... :nea: ciao Cita
417sonia Inviato 1 Marzo, 2013 Supporter #9 Inviato 1 Marzo, 2013 Ciao Luciano..... ti faccio presente :crazy: che il mezzo soldo da id! non è questo postato per ultimo per comparazione, ma quell'altro a cui manca tutta la leggendas...!".... :nea: ciao :fool: Parola torna indietro....mi sono fermato alla "prima osteria" (peraltro alla pagina che mi si è presentata quando ho cliccato la discussione) non accorgendomi che ce n'erano di antecedenti. :pardon: Mah.....non capisco perché, comunque impresa direi impossibile leggere il nome del doge... luciano Cita
fabry61 Inviato 1 Marzo, 2013 #10 Inviato 1 Marzo, 2013 @@417sonia infatti se riesci ad identificare quello in oggetto giuro vengo dove abiti e metto tenda :rofl: per imparare dal maestro Cita Awards
417sonia Inviato 2 Marzo, 2013 Supporter #11 Inviato 2 Marzo, 2013 @@417sonia infatti se riesci ad identificare quello in oggetto giuro vengo dove abiti e metto tenda :rofl: per imparare dal maestro Buon pomeriggio Maestro? ....e si, magari! Grazie della considerazione, nel forum ce n'è di maestri, anche più d'uno, ma tra quelli non ci sono io, stai certo :rofl: :rofl: Poi, trovare il nome del doge in quel soldo, e da una foto poi, ci vorrebbe un veggente. :blum: Saluti luciano Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..