3dmax Posted February 28, 2013 Share #1 Posted February 28, 2013 (edited) Ciao a tutti. Mi piacerebbe identificare questa veneziana, che , rispetto ai soliti 12 bagattini, risulta essere notevolmente più piccola. Da un lato, riconosco il solito S.Marco con leone, ma sull'altro, non riesco a capire che cosa sia raffigurato. Grazie in anticipo. Ciao Edited February 28, 2013 by 3dmax Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apuliensis Posted February 28, 2013 Share #2 Posted February 28, 2013 (edited) che intendi per più piccolo? servirebbero peso e diametro..tieni conto che la moneta è mangiata.. Edited February 28, 2013 by apuliensis Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gigetto13 Posted February 28, 2013 Share #3 Posted February 28, 2013 potrebbe essere un bezzo da 6 bagattini, anziche un soldo da 12. in esergo mi par di vedere * 6 * anzichè * 12 * la parte superiore del "6" è abbastanza evidente, ma bisogna sapere peso e diametro per la sicurezza. comunque è del '700. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apuliensis Posted February 28, 2013 Share #4 Posted February 28, 2013 Potrebbe anche essere un bezzo 6 bagattini... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apuliensis Posted February 28, 2013 Share #5 Posted February 28, 2013 (edited) R/ Il Redentore benedicente nimbato con vangelo entro cerchio di perline - DEFEN..NOSTER come peso dovremmo stare su 1 grammo... Edited February 28, 2013 by apuliensis Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry61 Posted March 1, 2013 Share #6 Posted March 1, 2013 confermo essere un bezzo da 6 bagattini. per quanto riguarda il doge sinceramente mi è impossibile darti conferme visto lo stato della moneta. ciao fabry61 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
417sonia Posted March 1, 2013 Supporter Share #7 Posted March 1, 2013 Buon pomeriggio Bezzo o mezzo soldo da 6 bagattini Doge: Francesco Erizzo (1631-1646) io il nome lo vedo...in parte....FRA - C ° ERI saluti luciano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
profausto Posted March 1, 2013 Share #8 Posted March 1, 2013 Buon pomeriggio Bezzo o mezzo soldo da 6 bagattini Doge: Francesco Erizzo (1631-1646) io il nome lo vedo...in parte....FRA - C ° ERI saluti luciano Ciao Luciano..... ti faccio presente :crazy: che il mezzo soldo da id! non è questo postato per ultimo per comparazione, ma quell'altro a cui manca tutta la leggendas...!".... :nea: ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
417sonia Posted March 1, 2013 Supporter Share #9 Posted March 1, 2013 Ciao Luciano..... ti faccio presente :crazy: che il mezzo soldo da id! non è questo postato per ultimo per comparazione, ma quell'altro a cui manca tutta la leggendas...!".... :nea: ciao :fool: Parola torna indietro....mi sono fermato alla "prima osteria" (peraltro alla pagina che mi si è presentata quando ho cliccato la discussione) non accorgendomi che ce n'erano di antecedenti. :pardon: Mah.....non capisco perché, comunque impresa direi impossibile leggere il nome del doge... luciano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry61 Posted March 1, 2013 Share #10 Posted March 1, 2013 @@417sonia infatti se riesci ad identificare quello in oggetto giuro vengo dove abiti e metto tenda :rofl: per imparare dal maestro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
417sonia Posted March 2, 2013 Supporter Share #11 Posted March 2, 2013 @@417sonia infatti se riesci ad identificare quello in oggetto giuro vengo dove abiti e metto tenda :rofl: per imparare dal maestro Buon pomeriggio Maestro? ....e si, magari! Grazie della considerazione, nel forum ce n'è di maestri, anche più d'uno, ma tra quelli non ci sono io, stai certo :rofl: :rofl: Poi, trovare il nome del doge in quel soldo, e da una foto poi, ci vorrebbe un veggente. :blum: Saluti luciano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts