Vai al contenuto
IGNORED

Follaro di Mileto di Ruggero I


Risposte migliori

Mi servirebbe avere notizie sul Follaro di Mileto di Ruggero I , grado di rarità, in quale stato di conservazione si riescono a trovare, costo medio.

Qualcuno può darmi notizie?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh i Follari di Mileto con il "cavaliere"si trovano in qualità MB o BB in quasi tutte le aste,ma è difficile trovarne in conservazioni splendia o +,ad esempio ve n'è uno nella prossima asta di Gorny & Mosch ben conservato a 400 euro di base d'asta.

Dipende anche se la moneta è centrata e ciò fa anche il prezzo.

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie odiob, e del follaro con il tau e la croce gemmata sai darmi qualche informazione?

Quello è più raro e ,se non ricordo male,apparve in asta Kunker nella vendita della collezione De Wit.

Ritengo comunque che siano stati coniati molti follari di Ruggero I con il "cavaliere"perchè monete rappresentative e più emozionanti sotto il profilo delle immagini.

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


A proposito della zecca di Mileto, sono in possesso di un interessante monografia di Memmo Cagiati sulle monete del Gran Conte Ruggero spettanti alla zecca di Mileto, in Archivio Storico della Calabria, se interessa posso magari scannerizzarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Cecco

anche a me interessa e ritengo possa interessare tutti gli appassionati di monetazione medievale del sud Italia

Puoi cortesemente postare in questa discussione il file scannerizzato della monografia del Cagiati?

--Grazie

-odjob

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho fatto un pdf della monografia di Cagiati, però non riesco a metterlo perchè quello meglio definito pesa quasi 6 mega.

Mi sono appoggiato ad un link esterno, ma non so se si può scaricare e salvare.

Eventualmente posso mandarlo per email a qualcuno che può inserirlo come pdf nel post.

http://www.slideshare.net/slideshow/embed_code/17114768

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Se mi date il vostro indirizzo email, vi invio il file pdf con definizione migliore. :)

Ho guardato adesso, si può salvare come pdf, basta cliccare sotto a sinistra sulla scritta slideshare e poi cliccare su " Save".

Non viene malaccio, è ben definita.

Modificato da Cecco
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

@@vox79, anch'io ci sono rimasto! soprattutto perché di recente all'asta Thesaurus Brutus c'erano tre di questi follari con Tau, uno con un solo globetto come questo che ha realizzato 250€ e due con tre globetti (che a quanto mi dicono sono più rari) che hanno fatto rispettivamente 250 e 350.

Certo questo su eBay era secondo me in conservazione molto buona per la tipologia, però un realizzo di 626 euro non me l'aspettavo proprio. Segno che le monete normanne, soprattutto i follari pre-regno, riscuotono un interesse sempre maggiore sul mercato...

Link al commento
Condividi su altri siti


Quello che ho in collezione non è così ben conservato, è un buon MB e per tale penso di averlo pagato, ma con un realizzo così elevato se tanto mi dà tanto, ho fatto un ottimo investimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.