pitti66 Posted March 2, 2013 Share #1 Posted March 2, 2013 Salve a tutti sono in possesso di queste 3 monete ma non riesco a dare una valutazione , sapete dirmi voi che siete esperti di ciò che mi ritrovo in casa grazie NuovoZip.zip Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
allarmerosso Posted March 2, 2013 Share #2 Posted March 2, 2013 hai sbagliato a mettere l'allegato. hai messo un file zip che contiene il collegamento alla cartella dove hai le foto e non la cartella delle foto. la cartella la trovi nel tuo pc alla directory C : \ U s e r s \ P i e r o \ P i c t u r e s \ 2 0 1 3 - 0 3 - 0 1 m o n e t e 0 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pitti66 Posted March 2, 2013 Author Share #3 Posted March 2, 2013 RIECCOMI PER LA SECONDA VOLTA GRAZIE A QULCUNO MI HA FATTO NOTARE CHE NON AVEVO AGGIUNTO I FILE - RIFACCIO LA DOMANDA DI PRIMA , SONO IN POSSESSO DI QUESTE MONETE DI RE VITTORIO III E UMBERTO PRIMO SONO IN ARGENTO E SUL TAGLIO HO NOTATO CHE CE' SCRITTO FERT TRA DUE ROSETTE E UN INTRECCIO . ADESSO VORREI SAPERNE DI PIU' DEL LORO VALORE GRAZIE ANCORA E SCUSATE PRIMA PER IL MIO SBAGLIO Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
euenigma Posted March 2, 2013 Share #4 Posted March 2, 2013 sono tutte 3 false (riproduzioni) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pitti66 Posted March 2, 2013 Author Share #5 Posted March 2, 2013 (edited) ....................................................... Edited March 2, 2013 by pitti66 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pitti66 Posted March 2, 2013 Author Share #6 Posted March 2, 2013 DA COSA SI CAPISCE CHE SONO FALSE sono tutte 3 false (riproduzioni) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lindap Posted March 2, 2013 Share #7 Posted March 2, 2013 (edited) invece che mettere lo zip perchè non inserisci singola foto? come dimensioni di immagini da allegare hai a disposizione 150 k per risposta. Edited March 2, 2013 by lindap Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
cembruno5500 Posted March 2, 2013 Share #8 Posted March 2, 2013 sono tutte e tre false, per vari motivi. il 5 lire del 01 perchè da quel poco che si vede è praticamente senza bordo e i particolari sono tutti approssimativi, inoltre sono tutte e tre monete super falsificate. Il 20 lire del 28, a parte il bordo, non è nemmeno raffigurarta come l' originale. Lo scudone del 78 è senza vita e senza bordo. Tutte e tre false, perciò nessun valore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
lindap Posted March 2, 2013 Share #9 Posted March 2, 2013 il 20 lire elmetto e il 5 lire 1901 sono falsi. nel 5 lire del 1901 il volto del re è completamente diverso da un originale e anche il 20 lire elmetto è un misto di 2 monete Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
R.E.IN.SENA Posted March 2, 2013 Share #10 Posted March 2, 2013 Il cappellone si vede bene che e' finta anche dal bordo dell'elmo (nella tua moneta non c'e' il bordino) Il 5 lire 1878 e' identico al mio, quindi una bella patacca, oltretutto mi pare che il tuo sia anche lucidato. il 5lire 1901 non l'ho mai visto dal vero, non saprei cosa dire, ma considerando che e' una moneta che mediamente e' venduta sopra i 70.000 euro, e' raro vederne cosi' sul forum. Mi spiace Prendila comunque positivamente, sono oltre 3 anni che sei sul forum e hai scritto 4 messaggi, forse avevi gia' fatto altre identificazioni prima, o forse hai solo letto topic. Quelle tre monete potrebbero essere l'inizio di un bellissimo percorso, prova ad esaminarle anche da solo e capire perche' sono false, informati attraverso internet e questo sito. Potrebbe aprirsi per te un mondo nuovo e meraviglioso, provaci, parola di chi c'e' passato prima di te :) re Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pitti66 Posted March 2, 2013 Author Share #11 Posted March 2, 2013 Il cappellone si vede bene che e' finta anche dal bordo dell'elmo (nella tua moneta non c'e' il bordino) Il 5 lire 1878 e' identico al mio, quindi una bella patacca, oltretutto mi pare che il tuo sia anche lucidato. il 5lire 1901 non l'ho mai visto dal vero, non saprei cosa dire, ma considerando che e' una moneta che mediamente e' venduta sopra i 70.000 euro, e' raro vederne cosi' sul forum. Mi spiace Prendila comunque positivamente, sono oltre 3 anni che sei sul forum e hai scritto 4 messaggi, forse avevi gia' fatto altre identificazioni prima, o forse hai solo letto topic. Quelle tre monete potrebbero essere l'inizio di un bellissimo percorso, prova ad esaminarle anche da solo e capire perche' sono false, informati attraverso internet e questo sito. Potrebbe aprirsi per te un mondo nuovo e meraviglioso, provaci, parola di chi c'e' passato prima di te :) re magari fosse vero non esiterei a venderlo cmqe e proprio quello che ho dei dubbi grazie di tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TIBERIVS Posted March 2, 2013 Share #12 Posted March 2, 2013 Tre .... piccoli falsi TIBERIVS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Vezzaro Posted March 2, 2013 Share #13 Posted March 2, 2013 False come l'uomo dei trenta denari ;-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts