NUMISMA_RE Posted March 2, 2013 Share #1 Posted March 2, 2013 Ciao a tutti,ho acquistato recentemente queste 2 monete di Costantino I. L'unico dubbio sull'identificazione riguarda la zecca. Mi potete aiutare? Grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ggpp The Top Posted March 2, 2013 Share #2 Posted March 2, 2013 Costantinopoli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
NUMISMA_RE Posted March 2, 2013 Author Share #3 Posted March 2, 2013 Costantinopoli. Scusa,ho posto male la domanda...intendevo il simbolo posto sulla sinistra,penso sia l'officina se non erro.La zecca lo so' è quella di Costantinopoli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rick2 Posted March 2, 2013 Share #4 Posted March 2, 2013 e` l officina in esergo CONS e in campo la zecca son belline queste costantiniana dafne , e` un emissione unica di costantinopoli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NUMISMA_RE Posted March 2, 2013 Author Share #5 Posted March 2, 2013 e` l officina in esergo CONS e in campo la zecca son belline queste costantiniana dafne , e` un emissione unica di costantinopoli Si sono belle,le ho prese dal mio amico Massimo (Deamoneta). Rick,mi sai dire quali sono?In quella di destra dovrebbe esserci una A se non sbaglio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rick2 Posted March 2, 2013 Share #6 Posted March 2, 2013 A tutte e 2 per me confronta la forma con la A nelle legende http://www.wildwinds.com/coins/ric/constantine/_constantinople_RIC_vII_035.jpg http://www.wildwinds.com/coins/ric/constantine/_constantinople_RIC_vII_030.jpg te ne posto una con la B per confronto , l altra dovrebbe essere A Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emiliano77 Posted March 2, 2013 Share #7 Posted March 2, 2013 quoto rick in pieno sono tutte e due A perlomeno da qello che vedo dalle foto, e sono 2 belle monetine, complimenti per l'acquisto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts