scacchi Inviato 2 Marzo, 2013 #1 Inviato 2 Marzo, 2013 salve questa monetina pesa 1,7 grammi ed ha un diametro di 19 millimetri oltre a classificarla qualche suggerimeto per l'evidente ossidazione? Cita Awards
profausto Inviato 2 Marzo, 2013 #2 Inviato 2 Marzo, 2013 http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s1568.html 1 Cita
Emiliano77 Inviato 2 Marzo, 2013 #3 Inviato 2 Marzo, 2013 profausto :good: scacchi per l'ossidazione non posso darti consigli purtroppo. Cita
scacchi Inviato 3 Marzo, 2013 Autore #4 Inviato 3 Marzo, 2013 salve che ne pensate? la monetina dopo una sistemata Cita Awards
karnescim Inviato 3 Marzo, 2013 #5 Inviato 3 Marzo, 2013 penso che con la dovutaa esposizione si potrà riformare una bella patina, la moneta la trovo veramente piacevole Cita
palpi62 Inviato 3 Marzo, 2013 Supporter #6 Inviato 3 Marzo, 2013 @@scacchi per curiosità con cosa l'hai pulita ? se si può dire, grazie. Cita
scacchi Inviato 3 Marzo, 2013 Autore #7 Inviato 3 Marzo, 2013 basta che non vi mettete a ridere succo di limone uno spazzolino e una vecchia spilla Cita Awards
Emiliano77 Inviato 3 Marzo, 2013 #9 Inviato 3 Marzo, 2013 ben fatto mi sembra un bel lavoro :good: Cita
palpi62 Inviato 3 Marzo, 2013 Supporter #10 Inviato 3 Marzo, 2013 @@scacchi è quello che io faccio da sempre, sono contento che anche altri lo facciano, naturalmente da fare solo su monete di alto valore d'argento. Cita
Mirko8710 Inviato 4 Marzo, 2013 #11 Inviato 4 Marzo, 2013 @@scacchi è quello che io faccio da sempre, sono contento che anche altri lo facciano, naturalmente da fare solo su monete di alto valore d'argento. E' comunque sempre rischioso e sarebbe preferibile non procedere con gli acidi del limone. Questa la scheda del Quinario nel nostro catalogo: http://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-AUGQSI/1, la tua è la moneta con legenda stondata al rovescio, esiste anche la variante con il RECEPTA dritto. Cita Awards
scacchi Inviato 4 Marzo, 2013 Autore #12 Inviato 4 Marzo, 2013 (modificato) grazie potresti suggerire qualche altro metodo? Modificato 4 Marzo, 2013 da scacchi Cita Awards
karnescim Inviato 6 Marzo, 2013 #13 Inviato 6 Marzo, 2013 in presenza di monete di buon argento si può anche usare l'EDTA bisodico che però, secondo me, non và bene su monete argentate o di bassa lega, a mio parere è sempre il caso di procedere per gradi partendo con metodi meno invasivi, tipo acqua distillita o lavaggi con saponi neutri, ma VERAMENTE NEUTRI, solo alla fine usare i metodi più diretti. certamente nella sezione restauro troverai maggiori informazioni 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..