sulinus Inviato 2 Marzo, 2013 #1 Inviato 2 Marzo, 2013 Salve amici,ho trovato queste 500 lire caravelle,ma guardate che patina strana hanno,sapete dirmi cos'è???grazie Cita Awards
sulinus Inviato 2 Marzo, 2013 Autore #3 Inviato 2 Marzo, 2013 sembra vernice Ciao,no non è vernice,ha bei riflessi blu violetti che dalla scansione naturalmente non si vedono Cita Awards
Rex Siciliae Inviato 2 Marzo, 2013 #4 Inviato 2 Marzo, 2013 a mio modesto parere sembrerebbe patina da contatto:cioe',che sia stata in un cassetto per anni con altri tipi di metallo da poter contaggiare l'argento! :) Cita
sulinus Inviato 2 Marzo, 2013 Autore #5 Inviato 2 Marzo, 2013 a mio modesto parere sembrerebbe patina da contatto:cioe',che sia stata in un cassetto per anni con altri tipi di metallo da poter contaggiare l'argento! :) Ciao Rex,la tua mi sembra piu plausibile come risposta,infatti l'ho trovata in un cassetto in cantina dai miei nonni con altra roba,vecchie chiavi correse altre monetine in rame etc etc Cita Awards
Rex Siciliae Inviato 2 Marzo, 2013 #6 Inviato 2 Marzo, 2013 Ciao Rex,la tua mi sembra piu plausibile come risposta,infatti l'ho trovata in un cassetto in cantina dai miei nonni con altra roba,vecchie chiavi correse altre monetine in rame etc etc La ruggine del ferro a contatto con i metalli nobili di solito diventa corrosivo! Inoltre si notano dal lato della donna vari buchini da paura....... Cita
sulinus Inviato 2 Marzo, 2013 Autore #7 Inviato 2 Marzo, 2013 La ruggine del ferro a contatto con i metalli nobili di solito diventa corrosivo! Inoltre si notano dal lato della donna vari buchini da paura....... mmmmmmm sai non sono buchini,sono macchiettine,che con la moneta in mano neanche si vedono Cita Awards
Trinariciuto Inviato 2 Marzo, 2013 #8 Inviato 2 Marzo, 2013 (modificato) Probabilmente Rex ha ragione, potrebbe essere un'ossidazione da contatto con altri metalli o sostanze varie. Ma forse questa stranezza magari fa aumentare il valore della moneta? Modificato 2 Marzo, 2013 da Trinariciuto Cita
sulinus Inviato 2 Marzo, 2013 Autore #9 Inviato 2 Marzo, 2013 Probabilmente Rex ha ragione, potrebbe essere un'ossidazione da contatto con altri metalli o sostanze varie. Ma forse questa stranezza magari fa aumentare il valore della moneta? Ciao,questo io non lo so,so soltanto che ha dei riflessi bellissimi che voi non potete vedere per via della scansione e francamente la trovo molto bella Cita Awards
profausto Inviato 2 Marzo, 2013 #10 Inviato 2 Marzo, 2013 Rammento che questa sezione è per "identificazioni monete" .... per altre discussioni, sono presenti sezioni dedicate. Sposto Cita
sulinus Inviato 2 Marzo, 2013 Autore #11 Inviato 2 Marzo, 2013 Rammento che questa sezione è per "identificazioni monete" .... per altre discussioni, sono presenti sezioni dedicate. Sposto Grazie,gentilissimo Cita Awards
cembruno5500 Inviato 2 Marzo, 2013 #12 Inviato 2 Marzo, 2013 il tutto ha contribuito, infatti, mi ricordo che ho avuto in mano monete con questa colorazione, inoltre se è stata in un cassetto per tanti anni con altro materiale, anche questo, ha fatto sì che risaltasse questa colorazione. Per il valore, no, nessuna sovravalutazione. Cita Awards
sulinus Inviato 2 Marzo, 2013 Autore #13 Inviato 2 Marzo, 2013 il tutto ha contribuito, infatti, mi ricordo che ho avuto in mano monete con questa colorazione, inoltre se è stata in un cassetto per tanti anni con altro materiale, anche questo, ha fatto sì che risaltasse questa colorazione. Per il valore, no, nessuna sovravalutazione. Grazie cembruno :hi: Cita Awards
Rex Siciliae Inviato 2 Marzo, 2013 #14 Inviato 2 Marzo, 2013 concordo con Cembruno per una "non"sovravalutazione!!!!!! :) Cita
sulinus Inviato 2 Marzo, 2013 Autore #15 Inviato 2 Marzo, 2013 concordo con Cembruno per una "non"sovravalutazione!!!!!! :) Potrei provare a togliere quelle macchie o la lascio cosi??? Cita Awards
Rex Siciliae Inviato 2 Marzo, 2013 #16 Inviato 2 Marzo, 2013 Potrei provare a togliere quelle macchie o la lascio cosi??? magari le macchie si,ma non rovinare la patina(dato che hai espresso che i riflessi siano molto belli)!!!! :) Cita
sulinus Inviato 2 Marzo, 2013 Autore #17 Inviato 2 Marzo, 2013 magari le macchie si,ma non rovinare la patina(dato che hai espresso che i riflessi siano molto belli)!!!! :) hihii ci provo ;) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..