Tia Inviato 2 Marzo, 2013 #1 Inviato 2 Marzo, 2013 Ho comprato questa moneta incorniciata in un quadretto, a €8, sembra d'oro.. ma è di una dimensione assolutamente piccole! mi potete dire qualcosa su questa moneta? grazie Mattia. Al più presto vi metterò una foto. Cita
antidoto Inviato 2 Marzo, 2013 #2 Inviato 2 Marzo, 2013 Ho comprato questa moneta incorniciata in un quadretto, a €8, sembra d'oro.. ma è di una dimensione assolutamente piccole! mi potete dire qualcosa su questa moneta? grazie Mattia. Al più presto vi metterò una foto. dubito fortemente che a 8 euro sia d'oro!! Cita
TIBERIVS Inviato 2 Marzo, 2013 #3 Inviato 2 Marzo, 2013 Ciao una bella foto? comunque da quello che tu dici deve trattarsi di quelle minimonete ( meglio dire pseudominimonete), che pesano gr0,00......., considerato il minipeso, anche se d'oro ( ammesso che lo siano) gli 8 euro possono anche starci. TIBERIVS Cita
Tia Inviato 2 Marzo, 2013 Autore #4 Inviato 2 Marzo, 2013 lunedì andrò da un'orefice e vi farò sapere. ciao! :) Mattia Cita
Tia Inviato 2 Marzo, 2013 Autore #5 Inviato 2 Marzo, 2013 in verità.. ne ho trovata un'altra americana.. che però dovrò scrivere un'altra discussione, perchè in questo momento non è possibile descrivere la moneta:( Cita
Tia Inviato 2 Marzo, 2013 Autore #6 Inviato 2 Marzo, 2013 dubito fortemente che a 8 euro sia d'oro!! con un peso così, io crederei proprio che c'è d'aspettarsi di tutto.. io per adesso non so niente di sta moneta..! Cita
Luca Vezzaro Inviato 2 Marzo, 2013 #7 Inviato 2 Marzo, 2013 Ciao una bella foto? comunque da quello che tu dici deve trattarsi di quelle minimonete ( meglio dire pseudominimonete), che pesano gr0,00......., considerato il minipeso, anche se d'oro ( ammesso che lo siano) gli 8 euro possono anche starci. TIBERIVS Si tratta sicuramente di una minimoneta, andavano tanto di moda anni fa. Spesso non erano oro, ma placcate. Ciao Cita
Tia Inviato 2 Marzo, 2013 Autore #8 Inviato 2 Marzo, 2013 tu che valore avrebbe questa mini moneta? Cita
Paolino67 Inviato 2 Marzo, 2013 #10 Inviato 2 Marzo, 2013 Non è una moneta, ma una riproduzione in formato mini poi placcata con un sottilissimo velo d'oro. Su ebay ne vendono a quintali di oggetti del genere, sempre per pochi Euro. Valore numismatico cmq nullo. Cita
Tia Inviato 2 Marzo, 2013 Autore #11 Inviato 2 Marzo, 2013 grazie per l'informazione! Ciao, Mattia. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..