Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Tia

5 Lire 1870 Vittorio EmanueleII, sembrerebbe d'oro

Risposte migliori

Tia

Ho comprato questa moneta incorniciata in un quadretto, a €8, sembra d'oro.. ma è di una dimensione assolutamente piccole! mi potete dire qualcosa su questa moneta? grazie Mattia. Al più presto vi metterò una foto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

antidoto

Ho comprato questa moneta incorniciata in un quadretto, a €8, sembra d'oro.. ma è di una dimensione assolutamente piccole! mi potete dire qualcosa su questa moneta? grazie Mattia. Al più presto vi metterò una foto.

dubito fortemente che a 8 euro sia d'oro!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

Ciao

una bella foto?

comunque da quello che tu dici deve trattarsi di quelle minimonete ( meglio dire pseudominimonete), che pesano gr0,00......., considerato il minipeso, anche se d'oro ( ammesso che lo siano) gli 8 euro possono anche starci.

TIBERIVS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tia

in verità.. ne ho trovata un'altra americana.. che però dovrò scrivere un'altra discussione, perchè in questo momento non è possibile descrivere la moneta:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tia

dubito fortemente che a 8 euro sia d'oro!!

con un peso così, io crederei proprio che c'è d'aspettarsi di tutto.. io per adesso non so niente di sta moneta..!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luca Vezzaro

Ciao

una bella foto?

comunque da quello che tu dici deve trattarsi di quelle minimonete ( meglio dire pseudominimonete), che pesano gr0,00......., considerato il minipeso, anche se d'oro ( ammesso che lo siano) gli 8 euro possono anche starci.

TIBERIVS

Si tratta sicuramente di una minimoneta, andavano tanto di moda anni fa. Spesso non erano oro, ma placcate. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Non è una moneta, ma una riproduzione in formato mini poi placcata con un sottilissimo velo d'oro. Su ebay ne vendono a quintali di oggetti del genere, sempre per pochi Euro. Valore numismatico cmq nullo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti