ciosky68 Inviato 3 Marzo, 2013 #1 Inviato 3 Marzo, 2013 ciao a tutti, ho questa piccolina e cerco di togliermi dei dubbi... vi dico che ho trovato riferimenti ma devo avere delle certezze. grazie Roberto Cita
profausto Inviato 3 Marzo, 2013 #2 Inviato 3 Marzo, 2013 dovresti postare anche l'altra faccia dovrebbe essere una Spes Romanorum per Magnum Maximus e Flavius Victor dalla spezzatura che mi pare di leggere SPESRO - MA - NORUM potrebbe essere zecca di ARL - AQ - ROM Cita
MIGLIOR RISPOSTA profausto Inviato 3 Marzo, 2013 MIGLIOR RISPOSTA #4 Inviato 3 Marzo, 2013 Lui è Magnum Maximus .......non leggo bene , l'esergo--- ... comunque tu con la moneta in mano non dovresti aver molti dubbi..............bella monetina Roberto! 1 Cita
ciosky68 Inviato 3 Marzo, 2013 Autore #5 Inviato 3 Marzo, 2013 si, ne ero quasi convinto, quel MA * mi aveva portato ai 2 imperatori... grazie mille R. Cita
rick2 Inviato 3 Marzo, 2013 #6 Inviato 3 Marzo, 2013 e` una stella o una lettera quella in mezzo al campgate ? Cita
ciosky68 Inviato 3 Marzo, 2013 Autore #7 Inviato 3 Marzo, 2013 dovresti postare anche l'altra faccia dovrebbe essere una Spes Romanorum per Magnum Maximus e Flavius Victor dalla spezzatura che mi pare di leggere SPESRO - MA - NORUM potrebbe essere zecca di ARL - AQ - ROM ma anche SMAQP SMAQS per aquileia? Cita
ciosky68 Inviato 3 Marzo, 2013 Autore #8 Inviato 3 Marzo, 2013 e` una stella o una lettera quella in mezzo al campgate ? all'inizio sembrava una lettere ma pulendola un pò ho trovato la stella.. R Cita
rick2 Inviato 3 Marzo, 2013 #10 Inviato 3 Marzo, 2013 allora e` magno max o flavio victor di queste ci son 3 tipi quello vostro valentininao II teodosio e arcadio (se non erro) per tessalonica e valentiniano III per roma (con la lettera in mezzo ) Cita
ciosky68 Inviato 3 Marzo, 2013 Autore #11 Inviato 3 Marzo, 2013 allora e` magno max o flavio victor .....SI per SPESRO-MA-NORVM di queste ci son 3 tipi quello vostro valentininao II teodosio e arcadio (se non erro) per tessalonica e valentiniano III per roma (con la lettera in mezzo ) si ,le escludevo per il capo 1 Cita
profausto Inviato 3 Marzo, 2013 #12 Inviato 3 Marzo, 2013 è Magnus Maximus, non puo' essere di Valentiniano Teodosio e Arcadio perchè allora sarebbe una Gloria Reipublice e non avrebbe la stella in mezzo. L'unica similare con la stella in mezzo è Castra roma per Valentiniano ma non credo proprio sia quella di Ciosky Cita
profausto Inviato 3 Marzo, 2013 #13 Inviato 3 Marzo, 2013 Per correttezza, Quella con la lettera in mezzo è Gloria Romanorum per Valentiniano- Valens - Graziano Cita
ciosky68 Inviato 4 Marzo, 2013 Autore #14 Inviato 4 Marzo, 2013 sì, le avevo controllate tutte ,avevo trovato anche VOT PVB.... GRAZIE RAGAZZI Roberto Cita
grigioviola Inviato 4 Marzo, 2013 #15 Inviato 4 Marzo, 2013 non c'azzecca nulla... ma ogni volta che vedo una tua discussione e di conseguenza il tuo avatar... penso a quella volta che mi son fatto sfuggire quel suberato della dacia!!! :) Cita Awards
ciosky68 Inviato 5 Marzo, 2013 Autore #16 Inviato 5 Marzo, 2013 non c'azzecca nulla... ma ogni volta che vedo una tua discussione e di conseguenza il tuo avatar... penso a quella volta che mi son fatto sfuggire quel suberato della dacia!!! :) ma il mio ha i dioscuri sul retro...è un ibrido. R. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..