Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
fabi

Pubblicazione su monete di Velia di R.Cantilena

Risposte migliori

fabi

Buonasera a tutti,

ho saputo che qualche tempo fa la professoressa di Numismatica Renata Cantilena ha pubblicato un opuscolo divulgativo sulla monetazione di Velia. Sapreste dirmi come potrei fare per procurarmene una copia?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AmmonZeus

Io l'ho trovata citata da qualche parte ma non saprei proprio come fare per reperine una copia..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consul

E' un libricino divulgativo pubblicato dalla Sovrintendenza per i Beni Archeologici delle province di Salerno, Avellino e Benevento. Si affianca ad altre monografie dedicate alla città di Velia e si interessa specificatamente della moneta di quella città (il libro, infatti, s'intitola "La moneta"). L'anno di pubblicazione è ormai il lontano 2002 ed il prezzo di copertina è di Euro 9,50. A me lo ha regalato un amico che si è recato in visita alle rovine di Velia, nel cui Book-shop era in vendita. Anche se molto interessante e completo, si tratta di una pubblicazione di prevalente carattere locale per cui non saprei proprio se è ancora disponibile sul posto o se, invece, è andata esaurita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

franco obetto

finalmente e' arrivato...un libretto veramente interessante e ben fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti