fabi Posted March 3, 2013 Share #1 Posted March 3, 2013 Buonasera a tutti, ho saputo che qualche tempo fa la professoressa di Numismatica Renata Cantilena ha pubblicato un opuscolo divulgativo sulla monetazione di Velia. Sapreste dirmi come potrei fare per procurarmene una copia? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmmonZeus Posted March 3, 2013 Share #2 Posted March 3, 2013 Io l'ho trovata citata da qualche parte ma non saprei proprio come fare per reperine una copia.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Consul Posted March 3, 2013 Share #3 Posted March 3, 2013 E' un libricino divulgativo pubblicato dalla Sovrintendenza per i Beni Archeologici delle province di Salerno, Avellino e Benevento. Si affianca ad altre monografie dedicate alla città di Velia e si interessa specificatamente della moneta di quella città (il libro, infatti, s'intitola "La moneta"). L'anno di pubblicazione è ormai il lontano 2002 ed il prezzo di copertina è di Euro 9,50. A me lo ha regalato un amico che si è recato in visita alle rovine di Velia, nel cui Book-shop era in vendita. Anche se molto interessante e completo, si tratta di una pubblicazione di prevalente carattere locale per cui non saprei proprio se è ancora disponibile sul posto o se, invece, è andata esaurita... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
acraf Posted March 3, 2013 Share #4 Posted March 3, 2013 Puoi rivolgerti al seguente sito: http://www.naus.it/index.php?option=com_content&view=article&id=30:quaderni-del-parco-archeologico-di-velia-1&catid=16&Itemid=137 Si deve compilare un modulo di acquisto, da spedire al recapito ivi specificato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabi Posted March 4, 2013 Author Share #5 Posted March 4, 2013 Grazie acraf! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
franco obetto Posted April 24, 2013 Share #6 Posted April 24, 2013 finalmente e' arrivato...un libretto veramente interessante e ben fatto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts