Vai al contenuto
IGNORED

Lucio Dalla


MEDUSA51

Risposte migliori

Esattamente un anno fa se ne andava Lucio Dalla, io non sono mai stato appassionato di musica, da anni non ascolto la radio nemmeno in macchina, anche perchè non riesco più a trovare il codice per accenderla..............

Eppure, strano a dirsi, proprio io ho avuto la grande fortuna di conoscerlo, a casa mia, al mare, il motivo ? un mio amico suonava con lui, ora è con De Gregori................

Il ricordo che mi resterà per sempre è di una sera di 3 anni fa se non sbaglio, lui doveva essere a pochi chilometri in tarda serata per la "notte rosa", eravamo a cena in una decina, si mise a cantare "Caruso" e 4 marzo 1943, così, senza accompagnamento, è stato indimenticabile.

Tanti Auguri Lucio, oggi ne avresti compiuti 70.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Era un personaggio incredibile. Uno degli aspetti che mi piace di più ricordare era la sua straordinaria disponibilità verso tutti, ma soprattutto verso i più bisognosi. Per ogni iniziativa benefica era sempre disponibile, anche quando veniva chiamato all'ultimo minuto. Un GRANDE soprattutto per questo aspetto forse sconosciuto ai più, ma che gli ha permesso di entrare nel cuore di tutti. Ciao Lucio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi associo nel ricordo di un grande artista...la sua musica ci accompagna ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


Un artista non convenzionale, non "sputtanato" come molti altri altrettanto bravi, ma forse per questo e per la sua persona ancora più speciale.. E per me che sono stato a Sorrento, sentire la sua Caruso così, come solo lui la sapeva cantare, evoca alla descrizione tutto ciò che dovrebbe evocare, fino alla pelle d'oca..

Grande Lucio, in ogni tuo aspetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 1 anno dopo...
Inviato (modificato)

Ho ripescato questa mia discussione dell'anno scorso.

Tanti Auguri, oggi è il 4 Marzo, sarebbero stati 71.

Prima di modificare il post avevo scritto "domani", in questi giorni sono piuttosto preso e mi sono perso un giorno per strada,

Comunque è il pensiero che conta...............

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 8 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Riprendo questa discussione per ricordare ancora Lucio dopo 3 anni, allego anche il link di una di quelle canzoni che cantò a quella sera ormai lontana a casa mia senza accompagnamento musicale...................

 

Caruso

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.