Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
MEDUSA51

Lucio Dalla

Risposte migliori

MEDUSA51

Esattamente un anno fa se ne andava Lucio Dalla, io non sono mai stato appassionato di musica, da anni non ascolto la radio nemmeno in macchina, anche perchè non riesco più a trovare il codice per accenderla..............

Eppure, strano a dirsi, proprio io ho avuto la grande fortuna di conoscerlo, a casa mia, al mare, il motivo ? un mio amico suonava con lui, ora è con De Gregori................

Il ricordo che mi resterà per sempre è di una sera di 3 anni fa se non sbaglio, lui doveva essere a pochi chilometri in tarda serata per la "notte rosa", eravamo a cena in una decina, si mise a cantare "Caruso" e 4 marzo 1943, così, senza accompagnamento, è stato indimenticabile.

Tanti Auguri Lucio, oggi ne avresti compiuti 70.

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

simonesrt

Era un personaggio incredibile. Uno degli aspetti che mi piace di più ricordare era la sua straordinaria disponibilità verso tutti, ma soprattutto verso i più bisognosi. Per ogni iniziativa benefica era sempre disponibile, anche quando veniva chiamato all'ultimo minuto. Un GRANDE soprattutto per questo aspetto forse sconosciuto ai più, ma che gli ha permesso di entrare nel cuore di tutti. Ciao Lucio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liutprand

Mi associo nel ricordo di un grande artista...la sua musica ci accompagna ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciccio 86

Un artista non convenzionale, non "sputtanato" come molti altri altrettanto bravi, ma forse per questo e per la sua persona ancora più speciale.. E per me che sono stato a Sorrento, sentire la sua Caruso così, come solo lui la sapeva cantare, evoca alla descrizione tutto ciò che dovrebbe evocare, fino alla pelle d'oca..

Grande Lucio, in ogni tuo aspetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MEDUSA51

Ho ripescato questa mia discussione dell'anno scorso.

Tanti Auguri, oggi è il 4 Marzo, sarebbero stati 71.

Prima di modificare il post avevo scritto "domani", in questi giorni sono piuttosto preso e mi sono perso un giorno per strada,

Comunque è il pensiero che conta...............

Modificato da MEDUSA51

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ART

Una cosa che apprezzo molto delle opere di Lucio Dalla è l'originalità: in questo spiccano canzoni come Il motore del 2000, che è semplicemente geniale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MEDUSA51

Riprendo questa discussione per ricordare ancora Lucio dopo 3 anni, allego anche il link di una di quelle canzoni che cantò a quella sera ormai lontana a casa mia senza accompagnamento musicale...................

Caruso

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti