AlfaOmega Inviato 4 Marzo, 2013 #1 Inviato 4 Marzo, 2013 Mi è venuto un dubbio sulla classificazione di questa Tetra di Adriano, il rovescio va dal Dattari 2327 al 2330, per me è la numero 2329 in quanto al dritto la testa dell'imperatore è nuda; si potrebbe anche vedere dalle lettere finali in campo a sx nel dritto la 2329 è CE le altre CC. AVT KTAIΛAΔP ANTWNINOCE VCEB ( VCEB sotto il collo). L/B Non riesco a trovare nessuna foto in rete delle 4 possibili monete. Opinioni? Grazie Roberto Cita
gpittini Inviato 4 Marzo, 2013 #2 Inviato 4 Marzo, 2013 DE GREGE EPICURI Adriano? A me sembra Antonino, sia come ritratto che come legenda. Io non ho il Dattari, ma la tua moneta è riprodotta (quasi identica) sulla copertina del volume di A.Savio: Tetradrammi alessandrini, CUEM Milano 2007. Cita
mazzarello silvio Inviato 5 Marzo, 2013 Supporter #3 Inviato 5 Marzo, 2013 Ciao senza dubbi è Antonino Pio per la classificazione questa sera guardo sul Dattari. silvio Cita
AlfaOmega Inviato 5 Marzo, 2013 Autore #4 Inviato 5 Marzo, 2013 Cavolo che stupido, certo che è Antonino, ho classificato questa e 3 di Adriano e mi è rimasto in testa Adriano. Scusate Cita
AlfaOmega Inviato 5 Marzo, 2013 Autore #5 Inviato 5 Marzo, 2013 DE GREGE EPICURI Adriano? A me sembra Antonino, sia come ritratto che come legenda. Io non ho il Dattari, ma la tua moneta è riprodotta (quasi identica) sulla copertina del volume di A.Savio: Tetradrammi alessandrini, CUEM Milano 2007. Si GianFranco ho anch'io questo libro, la moneta fà parte delle quattro simili, questa è solo laureata, la mia è 2 testa nuda" Cita
mazzarello silvio Inviato 8 Marzo, 2013 Supporter #6 Inviato 8 Marzo, 2013 Ciao scusa il ritardo ma avevo problemi di adsl tornando al tuo tetra è la n° 2329 del Dattari. Il Dattari ne cataloga 6 con al retro Roma con la Vittoria e L B come data con le varianti di busto o testa laureata o nuda. Silvio Cita
AlfaOmega Inviato 8 Marzo, 2013 Autore #7 Inviato 8 Marzo, 2013 Ciao scusa il ritardo ma avevo problemi di adsl tornando al tuo tetra è la n° 2329 del Dattari. Il Dattari ne cataloga 6 con al retro Roma con la Vittoria e L B come data con le varianti di busto o testa laureata o nuda. Silvio Grazie Silvio confermi la mia classificazione. Avendo anch'io il Dattari, ne ho trovate solo 4 con rovesci LB e Roma e vittoria?????? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..