jagd Posted March 4, 2013 Share #1 Posted March 4, 2013 buonaserra a tutti.....a vedere questa lira di vittorio emanuelle........che ne avra visto prima di mostrarci a noi...!!! :) ....sempre un piaccere di vedere queste monete....!!!... :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jagd Posted March 4, 2013 Author Share #2 Posted March 4, 2013 4.80 d'argento,per 22mm...... :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TIBERIVS Posted March 4, 2013 Share #3 Posted March 4, 2013 (edited) Ciao. peso un po' tanto calante.... visto anche l'usura, il R/ siamo sul qBB, il D/ MB TIBERIVS Edited March 4, 2013 by TIBERIVS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cembruno5500 Posted March 4, 2013 Share #4 Posted March 4, 2013 MB-qBB Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
jagd Posted March 4, 2013 Author Share #5 Posted March 4, 2013 vi ringrazio per il vostro aviso.......!!.... :) .....e stata frustata da tante mane......!!... ^_^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cembruno5500 Posted March 4, 2013 Share #6 Posted March 4, 2013 ricca di storia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
jagd Posted March 4, 2013 Author Share #7 Posted March 4, 2013 ricca di storia tutta una catena dalla fusione del metale,alla scelta del progetto,a la produzione e la messa in circolazione......al inverscio delle monete attuale....queste li possono defiare il tempo.......!!... ^_^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
corzanopietro Posted March 5, 2013 Share #8 Posted March 5, 2013 Egregi ho notato la cifra 3, che ne dite? ciao Pietro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gallo83 Posted March 5, 2013 Share #9 Posted March 5, 2013 Egregi ho notato la cifra 3, che ne dite? ciao Pietro è assolutamente normale....mi avevi insinuato il dubbio ma dopo un controllo direi che non è contraffatta ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Luca Vezzaro Posted March 5, 2013 Share #10 Posted March 5, 2013 è assolutamente normale....mi avevi insinuato il dubbio ma dopo un controllo direi che non è contraffatta ;) @@corzanopietro il dubbio lo aveva messo anche a me, ma direi proprio che è normale. conservazione? mb\qbb direi. saluti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numismaticadott Posted March 5, 2013 Share #11 Posted March 5, 2013 Come conservazione concordo con MB+/qBB. Moneta sicuramente ricca di storia, Ciao! ;) Dario Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
corzanopietro Posted March 5, 2013 Share #12 Posted March 5, 2013 (edited) cari amici ho fatto il mio intervento perchè ho pensato a questo: che senso aveva, eventualmente, modificare la cifra 3 facendola diventare un 5 se la moneta non ha avuto coniazione nel 1865?. ho pensato anchio che potesse in definitiva essere qualche imperfezione/difetto di conio accaduta per caso e cercavo altri lumi o riferimenti accaduti .. ciao pietro Edited March 5, 2013 by corzanopietro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jagd Posted March 5, 2013 Author Share #13 Posted March 5, 2013 cari amici ho fatto il mio intervento perchè ho pensato a questo: che senso aveva, eventualmente, modificare la cifra 3 facendola diventare un 5 se la moneta non ha avuto coniazione nel 1865?. ho pensato anchio che potesse in definitiva essere qualche imperfezione/difetto di conio accaduta per caso e cercavo altri lumi o riferimenti accaduti .. ciao pietro ciao pietro....non sapevo quello interresso di terminazione di chiffre.......in cui riguarda il 5,puo anche essere un falsatore moderno che avra provato questa modificazione per dare una certa rarita a quel millesime non ripertoriato....!!....chi sa??!! :huh: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gallo83 Posted March 5, 2013 Share #14 Posted March 5, 2013 è un normalissimo 3. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
corzanopietro Posted March 6, 2013 Share #15 Posted March 6, 2013 ciao pietro....non sapevo quello interresso di terminazione di chiffre.......in cui riguarda il 5,puo anche essere un falsatore moderno che avra provato questa modificazione per dare una certa rarita a quel millesime non ripertoriato....!!....chi sa??!! :huh: caro Jagd esatto intendevo dire questo ciao Pietro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rikys Posted March 7, 2013 Share #16 Posted March 7, 2013 una bella moneta carica di storia.. ma purtroppo non in buone condizioni.. ma almeno ha fatto il suo lavoro :) hahahaha :rofl: :rofl: :rofl: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts