Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2014


Risposte migliori

Questo è il bozzetto del 2 euro cc tedesco del 2014

Sarà dedicato alla regione Bassa Sassonia e ci sarà l'immagine della chiesa di San Michele di Hildesheim

Immagine tratta dal blog spagnolo numismatica visual

Saluti

Diego

post-31957-0-34995500-1362464438_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, di Malta e Germania sappiamo i bozzetti fino al 2015.

Pensavo che anche per l'anno prossimo posso rifare lo specchio riassuntivo; ho notato che è molto più visualizzato rispetto agli anni prima e difficilmente si trova a dover reindirizzare gli utenti. Gli anni passati, invece, non tutti guardavano i riepiloghi in prima pagina.

Ovviamente non inizierò ora...altrimenti avremmo una sovrapposizione. Verso Giugno, magari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In anticipo sicuramente, ma con la Germania si può già iniziare a parlare del nuovo anno visto che hanno già esaurito le emissioni del 2013, non come la nostra che fino alla fine del 2013 non vedranno la luce.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Eh beh l'Italia rilascia sempre a fine anno, ma per me è un bene che le emissioni siano sparse per tutto l'anno, così i costi sono più facilmente sostenibili.

Poi ne approfitto per mettere la bozza del 2 euro 2014 di Malta, di cui parlava Mirko prima.

post-28639-0-69846100-1362662403_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Eh beh l'Italia rilascia sempre a fine anno, ma per me è un bene che le emissioni siano sparse per tutto l'anno, così i costi sono più facilmente sostenibili.

Poi ne approfitto per mettere la bozza del 2 euro 2014 di Malta, di cui parlava Mirko prima.

sarà uno dei bozzetti piu bello del 2014 quello di malta

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


sarà uno dei bozzetti piu bello del 2014 quello di malta

Bloccami il posto per la razzia che farai! :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Eh beh l'Italia rilascia sempre a fine anno, ma per me è un bene che le emissioni siano sparse per tutto l'anno, così i costi sono più facilmente sostenibili.

Poi ne approfitto per mettere la bozza del 2 euro 2014 di Malta, di cui parlava Mirko prima.

Davvero un bel bozzetto...molto vicino, come gusto, alla nostra amata lira!

Link al commento
Condividi su altri siti


Si in effetti è meglio che le emissioni siano un poco sparse in tutto il corso dell'anno, altrimenti non sarebbe fattibile il costo per poter prendere tutte le CC assieme.

Si quella di Malta devo dire che è molto bella, ma bisognerà aspettare il 2014 per poter giudicare la più bella.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il bozzetto di Malta promette bene. Anche quello tedesco non è male ma in questo caso siamo già abituati ad una serie veramente affascinante.

Link al commento
Condividi su altri siti


A me la tedesca non piace :P sarò controcorrente ma questa serie la trovo spesso (ma non sempre) ripetitiva.

La maltese chissà... :) certo che fanno vere e proprie "sculture" su moneta! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


A me la tedesca non piace :P sarò controcorrente ma questa serie la trovo spesso (ma non sempre) ripetitiva.

ECCO ,FINALMENTE uno che la pensa come me.

Quest'anno poi ha anche vinto nel sondaggio del miglior 2 euro commem......mahh?? deve essere stata propio una "Brutta" Annata.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In realtà non posso dire che le monete siano brutte come soggetti e che ormai sono diventate monotone.<br />Infatti da anni rappresentano sempre chiese, cattedrali ecc, e alla fine si ripetono.<br />Invece sarebbe più bello se una nazione variasse i soggetti da rappresentare, ad esempio come il Portogallo , Finlandia e Spagna negli ultimi anni.<br />E' molto bello rappresentare le bellezze culturali del proprio paese, cosa che purtroppo l'Italia non fa eppure ne avrebbe tantissime da rappresentare.<br />L'Italia è partita con rappresentare avvenimenti dal 2004 al 2009 e poi è passata fino al 2013 (eccezione fatta per il 2011) a rappresentare personaggi storici che per carità sono meritevoli però variare soggetti sarebbe anche importante.

P.S. Euripe hai proprio ragione, non capisco come la moneta tedesca abbia vinto il miglior 2€ comm. ve ne erano tante altre monete più belle

Modificato da USTER_RANGERS
Link al commento
Condividi su altri siti


Va beh ma l'Italia può permetteresi di commemorate personaggi a ripetizione, abbiamo una storia alle spalle che fa invidia a tutti! Tempo per monumenti ed eventi ce ne sarà in abbondanza..

Le commemorative tedesche sono monotone come la stessa nazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Slovenia 2014

Da numistoria:

"Il 2 euro commemorativo sloveno del 2014 sarà dedicato al 600° anniversario dell’incoronazione di Barbara di Cilli (o Celje) come Sacra Romana Imperatrice e Regina d’Ungheria e Boemia."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


beh... le tedesche a parer mio nn è che son noiose, fanno parte di una serie; castelli, punto.

Poi possimao dire che magari è un po' troppo lunga come serie e col tempo ha stancato...

Noi potremmo anche fare una cc dedicata ad un personaggio ed una ad un monumento, potendone fare 2 all'anno ed in entrambi i casi potremmo andare avanti almeno 20anni... :) A me personalmente nn dispiacerebbero i nostri bei monumenti sulle monete da 2 Euro!

La maltese dell'anno prossimo a parer mio è la migliore della serie, anche xè 2012 e 2013 le faccie fan paura!! :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

[...]

Noi potremmo anche fare una cc dedicata ad un personaggio ed una ad un monumento, potendone fare 2 all'anno ed in entrambi i casi potremmo andare avanti almeno 20anni... :) A me personalmente nn dispiacerebbero i nostri bei monumenti sulle monete da 2 Euro!

...]

Sarebbe un'ottima idea! In questo modo si sfrutterebbe al meglio la possibilità di emettere due monete commemorative all'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.