Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2014


Risposte migliori

Di personaggi e monumenti da ricordare ne abbiamo finchè vogliamo, potremmo andare avanti così per 100 anni,

Di quelli che non sono stati ancora ricordati, almeno sui 2 euro mi vengono in mente..................

Marco Polo

Sandro Pertini

Vittorio De Sica

Alberto Sordi

Fausto coppi e Gino Bartali

Pavarotti

perchè no..........Giulio Cesare

Petrarca

Salvo d'Acquisto

Enrico Fermi

Tiziano Vecellio

................ed i monumenti e le città,

Pompei

Il Duomo di Milano

La torre di Pisa

Venezia

le torri di Bologna

Firenze

la lanterna di Genova

e ..............i treponti di Comacchio :pleasantry:

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E perchè non fare una serie sulle cattedrali più belle d'Italia? come fanno i tedeschi con i castelli

E poi si ricadrebbe nel loro stesso problema, cioè sempre e solo cattedrali / chiese stancherebbe.

Sarebbe invece meglio diversificare i monumenti/cattedrali ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti


slovacchia 2014

"Moneta commemorativa del valore nominale di 2 euro “10 ° anniversario ingresso della Repubblica Slovacca all’Unione europea “; emissione Aprile 2014".

Grazie nerone69 per l'info

Saluti

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti


slovacchia 2014

"Moneta commemorativa del valore nominale di 2 euro 10 ° anniversario ingresso della Repubblica Slovacca allUnione europea ; emissione Aprile 2014".

Grazie nerone69 per l'info

Saluti

Diego

L'idea non mi sembra un granchè! Vediamo come la svilupperanno!

PS: Quale sarebbe questo blog di nerone69 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

scusate se vado fuori discussione ma, @@Isacco ho visto ora con piacere, diciamo così ;) che hai come foto del profilo quello che sembra essere uno speciedaler di cristiano IV di norvegia, dico "sembra" perché ha tutta l'aria di essere un falso (ma puoi smentirmi) dell'ormai famigerata serie di falsi speciedaler di questo sovrano, in ferro e calamitabili, diffusi inspiegabilmente in modo particolare in italia, come ho potuto appurare da mie ricerche in giro per la rete, e di cui ho anche io un esemplare, ormai molto arrugginito. tempo fa ho tentato anche di intavolare una discussione su questo argomento nella sezione falsi, ma come si dice a roma, "non mi si è filato di striscio" nessuno... ehehehe ;)) posso farti solo una domanda, e poi torniamo subito nel tema di questa discussione, dove hai trovato la moneta raffigurata nella tua immagine profilo?

Link al commento
Condividi su altri siti


...............................Forse non è un pò troppo presto! pensiamo al 2013 che è appena iniziato cmq germania sempre la solita moneta mentre malta mi ha sorpreso veramente bella ma intanto gustiamoci il 2013

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Dal blog di nerone69

questo è il tema spagnolo 2014

”Patrimonio mondiale dell’UNESCO: I lavori di Gaudi” (è la quinta della serie patrimonio mondiale dell’UNESCO)"

Questo è un bozzetto di fantasia, non ufficiale.

Buona serata

Diego

post-31957-0-05253300-1363632582_thumb.g

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti


Dal blog di nerone69

questo è il tema spagnolo 2014

”Patrimonio mondiale dell’UNESCO: I lavori di Gaudi” (è la quinta della serie patrimonio mondiale dell’UNESCO)"

Questo è un bozzetto di fantasia, non ufficiale.

Buona serata

Diego

Se questo bozzetto fosse ufficiale, avremmo potuto vederlo esattamente come in questa immagine nel 2€ commemorativo in versione colorata. :bash:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ufficiale o no, sarà probabilmente molto simile! Se fosse così, inoltre, non ni lamenterei. La Sagrada Familia è un lavoro di arcgitettura stupefacente!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

pensiamo al 2013... la vedo impegnativa :-)

Concordo stanno diventando davvero tante e oltre al costo anche il posto dove poterle mettere

incomincia a diventare un problema tra commemorative alcune divisionali dei microstati e blister vari.

Sperando che qualche disperato non entri in casa

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Ufficiale o no, sarà probabilmente molto simile! Se fosse così, inoltre, non ni lamenterei. La Sagrada Familia è un lavoro di arcgitettura stupefacente!

Sì, ok, ma è ben lungi dall'essere completata... come mostra quel bozzetto di fantasia ci sono ancora le gru intorno... per me non avrebbe molto senso mettere su una moneta un monumento incompiuto (mancano - credo - altri 6 pinnacoli e soprattutto la torre centrale...). Nel senso: se il monumento è rimasto incompiuto dai sumeri è un conto, ma questo è un qualcosa che continua ad andare avanti (seppure con una lentezza estrema).

Spero mettano una rappresentazione dell'interno (che dovrebbe essere finito) oppure direttamente un'altra opera di Gaudi.

Modificato da SOROMEED
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sì, ok, ma è ben lungi dall'essere completata... come mostra quel bozzetto di fantasia ci sono ancora le gru intorno... per me non avrebbe molto senso mettere su una moneta un monumento incompiuto (mancano - credo - altri 6 pinnacoli e soprattutto la torre centrale...). Nel senso: se il monumento è rimasto incompiuto dai sumeri è un conto, ma questo è un qualcosa che continua ad andare avanti (seppure con una lentezza estrema).

Spero mettano una rappresentazione dell'interno (che dovrebbe essere finito) oppure direttamente un'altra opera di Gaudi.

Chi lo sa...

Magari è stata progettata in modo tale che non dovesse mai essere completata!

Nell'architettura si possono trovare anche cose come questa.

Tutto si è disposti a fare pur di rendere speciale la propria opera!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mah, possibile... il fatto è che Gaudi ha disegnato e progettato tutto, e negli ultimi decenni si è andati avanti... se non la completano non penso che sia per una volontà lasciata da Gaudi.

Comunque anche una vista dall'interno non sarebbe male (non so quanto sarebbe realizzabile però):

http://valdarda.files.wordpress.com/2012/11/the_interior_of_the_sagrada_familia.jpg

http://www.ilturista.info/myTurista/files/483/interno_Sagrada_familia_barcellona_basilica.jpg

http://static.turistipercaso.it/image/s/spagna/spagna_9xsb2.T0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao, volevo chiedervi una curiosità, secondo voi

chi o che temi potrebbero essere soggetti delle nostre commemorative il

prossimo anno? o magari anche nel 15 o 16?

Cioè, cosa ci sarà d'importante da ricordare, quali anniversari di nascita o morte, o trattati,

o armistizi o quant'altro :blum:

Lo chiedo x pura curiosità e voglia di sapere,

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Boh, è davvero difficile da dire... abbiamo davvero troppe cose.

Dalle mie conoscenze la prima cosa che mi viene in mente è che nel 1814 il corpo dei Carabinieri è stato fondato... il vero problema sarebbe quello di uniformare le commemorazioni dei personaggi per le nascite o le morti... commemorare entrambe le cose significherebbe un gran caos. Spero prendano una decisione su questo punto, prima o poi (io sarei per commemorare le nascite, come fatto nel 2013). Sarei inoltre per commemorazioni "tonde", cioè divisibili per 50 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bhè vista la linea presa negli ultimi anni, partendo da Braille, Cavour, Pascoli, Verdi e Boccaccio, mi aspetterei un altro faccione di qualche personaggio storico!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si potrebbe commemorare la morte del Bramante

Ma appunto... bisognerà capire se decideranno di commemorare sia nascita/morte o uniformare tutto alle sole nascite, altrimenti non si capisce niente

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per me si potrebbe commemorare la presidenza europea da parte dell'Italia che sarà dal 1° luglio al 31 dicembre 2014

Modificato da vaio4ever
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.