Luca Vezzaro Inviato 5 Marzo, 2013 #1 Inviato 5 Marzo, 2013 Buongiorno. In un piccolo lotto che ho recentemente acquisito,ho trovato questo pezzo. Ad una prima analisi mi è parso un viennese, ma fatico ad attribuirlo. L'osservazione mi ha portato a pensare ad un tipo II di Carlo I, ma non sono affatto sicuro. Al verso sembra ancora visibile un segno della croce del terzo quadrante, apparentemente assente nel secondo e quarto, non per usura. Diametro 16 mm Peso inferiore al gr. Mi date una mano? Grazie! Cita
Luca Vezzaro Inviato 5 Marzo, 2013 Autore #2 Inviato 5 Marzo, 2013 (modificato) Verso Modificato 5 Marzo, 2013 da Luca Vezzaro Cita
savoiardo Inviato 5 Marzo, 2013 Supporter #3 Inviato 5 Marzo, 2013 Carlo I viennese di I tipo http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CA1/8 K e non C ad inizio del nome, due crocette e non 4.... Cita
savoiardo Inviato 5 Marzo, 2013 Supporter #4 Inviato 5 Marzo, 2013 ... dimenticavo... sigle PC.... Cita
Luca Vezzaro Inviato 5 Marzo, 2013 Autore #5 Inviato 5 Marzo, 2013 (modificato) Hai ragione, tipo I... Il bello è che nella descrizione sono stato a far presente l'assenza delle crocette nei due quadranti e poi ho scritto II tipo. Mi fustigo. Grazie Silvio, sei un grande! :-) Modificato 5 Marzo, 2013 da Luca Vezzaro Cita
savoiardo Inviato 5 Marzo, 2013 Supporter #6 Inviato 5 Marzo, 2013 Hai ragione, tipo I... Il bello è che nella descrizione sono stato a far presente l'assenza delle crocette nei due quadranti e poi ho scritto II tipo. Mi fustigo. Grazie Silvio, sei un grande! :-) niente grande grazie... sono solo stato veloce a rispondere perchè ti stavo messaggiando via MP e allora ho visto quello che mi avevi scritto.... Cita
Luca Vezzaro Inviato 6 Marzo, 2013 Autore #7 Inviato 6 Marzo, 2013 Vabbè, ormai il "grande" ha lasciato la stazione... tienilo! :good: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..