Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali e CC Vaticano e San Marino (EURO)


Risposte migliori

Vorrei chiedere una cosa un pò particolare.

E' possibile conoscere i prezzi al pubblico (non parlo di quelli praticati ai commercianti) per coloro che essendo iscritti nelle liste clienti rispettivamente del Vaticano e San Marino, hanno acquistato le monete in Euro dal 2002 ad oggi per i rispettivi mini stati.

Spero che ci sia qualche "coraggioso" che si faccia avanti.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei chiedere una cosa un pò particolare.

E' possibile conoscere i prezzi al pubblico (non parlo di quelli praticati ai commercianti) per coloro che essendo iscritti nelle liste clienti rispettivamente del Vaticano e San Marino, hanno acquistato le monete in Euro dal 2002 ad oggi per i rispettivi mini stati.

Spero che ci sia qualche "coraggioso" che si faccia avanti.

Grazie

Non c'è da aver coraggio, i prezzi per i collezionisti li trovi sui rispettivi siti, sono pubblici.

Io sono iscritta da un paio di anni quindi posso dirti solo gli ultimi, per il 2€ ho pagato 15,00 € a confezione e per la divisionale 30,00€ a confezione.

Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ti ringrazio molto giovanna. Questi prezzi sono gli stessi sia per San Marino e Vaticano?

E' possibile conoscere i prezzi di emissione per le prime annate? ossia quelle pià costose e speculate?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio molto giovanna. Questi prezzi sono gli stessi sia per San Marino e Vaticano?

E' possibile conoscere i prezzi di emissione per le prime annate? ossia quelle pià costose e speculate?

Grazie

Per San Marino non posso aiutarti, non sono iscritta alle liste e non me ne interesso molto.

Come ti ho detto sul sito del Vaticano dovresti trovare tutte le emissioni, anche quelle degli anni passati.

Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Forse sarebbe il caso di spostare questo topic nella sezione Euro. Lì diversi utenti potrebbero dare il loro contributo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo, come prezzo le Divisionali del Vaticano attuali costano 30 Euro (FDC), i 2 Euro commemorativi dello stesso Stato ne costano 15.

Per San Marino il discorso è diverso... in quanto ritocca spesso i prezzi... il 2 Euro commemorativo è comunque attorno ai 15 Euro e la Divisionale con 5 Euro in Argento è attorno ai 45.

il tutto spese di spedizione escluse, e comunque tengo a precisare che le prime emissioni (2002 ecc.) avevano un costo molto più basso... se non erro quello della Divisionale vaticana era attorno ai 15 Euro.

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo, come prezzo le Divisionali del Vaticano attuali costano 30 Euro (FDC), i 2 Euro commemorativi dello stesso Stato ne costano 15.

Per San Marino il discorso è diverso... in quanto ritocca spesso i prezzi... il 2 Euro commemorativo è comunque attorno ai 15 Euro e la Divisionale con 5 Euro in Argento è attorno ai 45.

il tutto spese di spedizione escluse, e comunque tengo a precisare che le prime emissioni (2002 ecc.) avevano un costo molto più basso... se non erro quello della Divisionale vaticana era attorno ai 15 Euro.

La divisionale fdc 2002 mi sembra che avesse un prezzo di emissione di 12,00 euro, però non sono sicurissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.