stella55 Inviato 10 Aprile, 2006 #1 Inviato 10 Aprile, 2006 Vi ripropongo una medaglia di cui avevo già chiesto informazioni tempo fa. Probabilmente questa è un medaglia commemorativa, ma mi piacerebbe saperne di più. Non conosco la provenienza perchè è stata smarrita da qualcuno e da mio padre ritrovata, circa 50 anni fa. E' in argento con un diametro di circa 3 cm. Il peso non lo conosco. Su una faccia ci sono le lettere S D A & C e sull'altra il numero 5. Qualcuno ha suggerito trattarsi di un gettone distribuito sulle navi. Grazie, Stella Cita
sandokan Inviato 11 Aprile, 2006 Supporter #2 Inviato 11 Aprile, 2006 Vi ripropongo una medaglia di cui avevo già chiesto informazioni tempo fa. Probabilmente questa è un medaglia commemorativa, ma mi piacerebbe saperne di più. Non conosco la provenienza perchè è stata smarrita da qualcuno e da mio padre ritrovata, circa 50 anni fa. E' in argento con un diametro di circa 3 cm. Il peso non lo conosco. Su una faccia ci sono le lettere S D A & C e sull'altra il numero 5.Qualcuno ha suggerito trattarsi di un gettone distribuito sulle navi. Grazie, Stella 114828[/snapback] Ciao, sicuramente NON è una medaglia commemorativa: la cifra al verso fa supporre piuttosto un gettone, o cosa del genere. Il monogramma è di ottima fattura, purtroppo non ho mai visto nulla del genere, mi spiace non poter esserti di aiuto. Conservala! :) Cita
legioprimigenia Inviato 11 Aprile, 2006 #3 Inviato 11 Aprile, 2006 (modificato) io non so davvero. propenderei per un gettone :) Modificato 11 Aprile, 2006 da legioprimigenia Cita
Paleologo Inviato 11 Aprile, 2006 #4 Inviato 11 Aprile, 2006 Non saprei identificarla eppure il monogramma non mi è nuovo... perchè non provi a ripostarla nella sezione "Identificazioni"? Ciao, P. :) Cita
william Inviato 12 Aprile, 2006 #5 Inviato 12 Aprile, 2006 anche io ho gia visto quel monogramma...... Cita
Lord_Acton Inviato 13 Aprile, 2006 #6 Inviato 13 Aprile, 2006 Il monogramma non è SDA ma DSA ed è quello della Driving Standards Agency, l'ente britannico che rilascia le patenti, probabilmente lo avete già visto su qualche vecchia attestazione di guida degli inizi del '900, è quello usato fino ai primi anni '20. Immagino che sia un gettone per manifestazioni o fiere organizzate dall'agenzia Lord Acton Cita
stella55 Inviato 14 Aprile, 2006 Autore #7 Inviato 14 Aprile, 2006 Grazie a tutti dei suggerimenti, in particolare quelli di Lord Acton mi hanno indicato una nuova strada da seguire per avere ulteriori informazioni. Cita
stella55 Inviato 20 Aprile, 2006 Autore #8 Inviato 20 Aprile, 2006 Per Lord Acton. Ho fatto ricerche su google (lo so è un po' limitato il campo) ed ho trovato che la Driving Standards Agency (DSA) è stata creata il 1 Apr 1990. Non sono riuscita a trovare altro. Potresti darmi delle dritte per sapere qualcosa di piuù? Grazie mille. Cita
sandokan Inviato 22 Aprile, 2006 Supporter #9 Inviato 22 Aprile, 2006 Ciao! Facendo la stessa ricerca su Virgilio, ho visto che ci sono pagine e pagine riguardanti l'Ente identificato da Lord Acton. Se hai un pò di tempo da perdere, può darsi che, consultanto tutti i siti suggeriti, tu possa trovare notizie riguardanti direttamente il tuo bel gettone, o trovare qualche indirizzo a cui mandarne in visione la foto . Facci sapere! :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..