Vai al contenuto
IGNORED

informazioni e valutazione


ilan90

Risposte migliori

Esiste anche la versione in argento che il Krause 2011 quota 20$ ma che a causa dell'aumento del prezzo dell'argento secondo me a quella cifra oggi non si trova.

Come per tutte le monete belga esistono due versioni: con legenda in francese e in tedesco (quella in foto).

Per questa specifica monete il Krause riporta una variante (errore?) con una faccia in tedesco e una in francese della quale non indica la tiratura e che valuta 1500$ in FDC!

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao pernove, scusami ma credo di non aver capito bene...ti spiego...io ho postato questa foto presa da internet crredendo fosse identica alla mia, solo che mi sono accorto solo adesso che la mia nn è belga...la mia su una faccia della moneta ha scritto - libertè egalitè fraternitè....di quale moneta si parla?? grazie mille per il tuo aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


...io ho postato questa foto presa da internet crredendo fosse identica alla mia, solo che mi sono accorto solo adesso che la mia nn è belga...la mia su una faccia della moneta ha scritto - libertè egalitè fraternitè....

E' già difficile fornire una valutazione di una moneta dalla sola fotografia. Ma chiedere informazioni mostrando un esemplare di un altro Stato mi pare davvero privo di senso.

Per ricevere notizie e valutazioni (pur sommarie) sulla moneta in tuo possesso, devi NECESSARIAMENTE inserire immagini chiare del TUO esemplare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Libertè egalitè fraternitè è quasi certamente una moneta francese ma non ne conosco che assomiglino anche solo vagamente a quella postata che celebra il 150enario dell'indipendenza del Belgio (e che quindi nulla ha a che vedere con la Francia), anche sfogliando il Krause non ho trovato nulla. A questo punto come già detto è necessaria una foto della tua moneta!

Link al commento
Condividi su altri siti


Esiste anche la versione in argento che il Krause 2011 quota 20$ ma che a causa dell'aumento del prezzo dell'argento secondo me a quella cifra oggi non si trova.

Come per tutte le monete belga esistono due versioni: con legenda in francese e in tedesco (quella in foto).

Per questa specifica monete il Krause riporta una variante (errore?) con una faccia in tedesco e una in francese della quale non indica la tiratura e che valuta 1500$ in FDC!

Non é tedesco, ma olandese.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.