Vai al contenuto
IGNORED

Maxentius


Risposte migliori

Ciao a tutti,ho aquistato di recente questo follis di Massenzio,lo stavo catalogando ma mi sono bloccato un alcune cose.

La zecca è quella di Roma,presumo anche se non si vede che tra ma R e la T ci sia una stella,ma sul ric non riesco a trovarla perchè nel rovescio c'è scritto CONSERV e non CONSERVATORES giusto?Inoltre è presente la lettera H nel campo.

Qualche aiuto?

kgrhqjhgfdyyp5pgfbrhtb5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Rome

RIC 202 Maxentius AE Follis. IMP C MAXENTIVS PF AVG, laureate head right / CONSERV VRB SVAE, Roma seated facing, head left, in hexastyle temple, holding globe & sceptre, statues as acroteria; wreath in pediment, H in left field, RT in ex. Text _rome_RIC_202.th.jpg

Modificato da ciosky68
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Rome

RIC 202 Maxentius AE Follis. IMP C MAXENTIVS PF AVG, laureate head right / CONSERV VRB SVAE, Roma seated facing, head left, in hexastyle temple, holding globe & sceptre, statues as acroteria; wreath in pediment, H in left field, RT in ex. Text _rome_RIC_202.th.jpg

ok..RIC?

Link al commento
Condividi su altri siti


Follis, Rooma 307-308 jKr.

Maxentius 307-312 AD. Follis (25mm, 5.4g) Rome mint 307-308 AD. IMP C MAXENTIVS P F AVG, laureate bust. / CONSERV VRB SVAE, Roma seated in hexastyle temple holding globe and spear, shield at feet, H to left, letters RT in exergue. RIC 202a. Dark brown patina. Ae 1+

post-11614-0-09783300-1362823835_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Descriptive Information
  • Date: AD 307-AD 308
  • Object Type: Coin
  • Axis: 12
  • Denomination: nummus
  • Manufacture: Struck
  • Material: AE
  • Reverse Symbol: H\:RT
  • Weight: 6.25 grams
  • Department: Roman
References
RIC.202a
Administrative History
Image Sponsor:

Vincent Drost

Index Terms Personal Names: Geographical Locations: Subjects:

post-11614-0-82873800-1362823979_thumb.j

post-11614-0-78735300-1362823989_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.