heineken79 Inviato 9 Marzo, 2013 #1 Inviato 9 Marzo, 2013 (modificato) Ciao. Stavo trattando uno scambio per un birr etiope e il tipo mi chiede una foto. Ora, ci provo e mi viene - a mio avviso e per i miei standard - una meraviglia! Quasi come le foto di @@tartachiara :blum: Allora un po' di dati, così magari qualche esperto mi dà dei consigli per migliorare. Luce: esterna, naturale, oggi c'è un bagliore di sole, viene da sinistra, non diretta, filtrata da una finestra ampia. Piano: inclinato, è banalmente un vecchio raccoglitore vuoto con copertina in similpelle antiscivolo, vuoto perchè appunto è un triangolo di circa 45° che mi dà una buona inclinazione. Fotocamera: un banale iPhone 4S, programma integrato, foto fatta a distanza di 3-4 cm dalla moneta con autofocus e - presumo - automacro. Io non ho impostato alcunchè. Fotoritocco: nessuno :crazy: ho solo ritagliato la foto con Irfanview, ridimensionata del 50%, salvata JPEG al 90%. Altri consigli? Grazie. Modificato 9 Marzo, 2013 da heineken79 Cita
tartachiara Inviato 9 Marzo, 2013 #3 Inviato 9 Marzo, 2013 Ciao :) complimenti, però secondo me in alcuni punti è un po' troppo chiara. prova a fare una foto con una luce artificiale e vediamo cosa succede. Cita
heineken79 Inviato 9 Marzo, 2013 Autore #4 Inviato 9 Marzo, 2013 In attesa di poter usare una luce artificiale, ho fatto un'altra prova. Moneta proof con patina iridescente. La prima foto non mi entusiasma molto <_< Pareri? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..