ilan90 Inviato 9 Marzo, 2013 #1 Inviato 9 Marzo, 2013 ciao a tutti, scusate il distrurbo, stò iniziando ad appassionarmi di monete e volevo chiedervi un informazione...dove potrei trovare un "libro" porta monete dove collezzionarle?? grazie a tutti Cita
ggpp The Top Inviato 9 Marzo, 2013 #2 Inviato 9 Marzo, 2013 Innanzi tutto dipende dal periodo che vuoi collezionare, anche nel giro di un secolo soltanto sono state coniate tantissime monete. Ti consiglio di dare un'occhiata a tutte le sezioni del forum e cercare un periodo che ti affascina particolarmente :) Cita Awards
ilan90 Inviato 9 Marzo, 2013 Autore #3 Inviato 9 Marzo, 2013 ciao the top, scusa forse non sono stato chiarissimo, possiedo varie lire dove curiosando sul forum ho letto che sono diciamo da collezzione e volevo comprare appunto un libro dove metterle dentro, non ho proprio un periodo preferito, è solo che possiedo queste monete e volevo conservarle un po meglio Cita
pazzoxlinter Inviato 9 Marzo, 2013 #4 Inviato 9 Marzo, 2013 Buonasera Ilan90 e benvenuto nel Forum , scusami ma : possiedo varie Lire ........ di che periodo ? Cita Awards
ilan90 Inviato 9 Marzo, 2013 Autore #5 Inviato 9 Marzo, 2013 ciao pazzoxlinter, grazie per il benvenuto, comunque diciamo dal 1940 a salire fino al 1993 Cita
pazzoxlinter Inviato 10 Marzo, 2013 #6 Inviato 10 Marzo, 2013 Buongiorno Ilan90, un qualsiasi libro portamonete va bene, in rete ne trovi di tutti i tipi . Cita Awards
cembruno5500 Inviato 10 Marzo, 2013 #7 Inviato 10 Marzo, 2013 Ciao e benvenuto, prova ad inserire la parola "Album monete - Raccoglitore monete". Ciao Cita Awards
Emiliano77 Inviato 10 Marzo, 2013 #8 Inviato 10 Marzo, 2013 Ciao e benvenuto, prova ad inserire la parola "Album monete - Raccoglitore monete". Ciao benvenuto sul forum, si confermo anche raccoglitore monete lira, in rete ce ne sono di molti tipi :good: e cmq nella sezione dedicata alle Lire dovrebbe esserci qualcosina e potresti rifare la domanda. Cita
numismaticadott Inviato 11 Marzo, 2013 #9 Inviato 11 Marzo, 2013 Ciao, ti consiglio questo: http://www.leuchtturm.com/epages/leuchtturm_eu.sf/en_IT/?ObjectPath=/Shops/leuchtturm_eu/Products/310274/SubProducts/310274 Io lo possiedo, e mi è molto comodo. Spero di esserti stato d'aiuto, Dario Cita
VaneX79 Inviato 26 Marzo, 2013 #10 Inviato 26 Marzo, 2013 Ciao, ti consiglio questo: http://www.leuchtturm.com/epages/leuchtturm_eu.sf/en_IT/?ObjectPath=/Shops/leuchtturm_eu/Products/310274/SubProducts/310274 Io lo possiedo, e mi è molto comodo. Spero di esserti stato d'aiuto, Dario io suo quelli della masterphill... puoi ordinare anche on line ne trovi di specifici (per lire con tanto di descrizione) o generici vedi tu :-D ciao Cita
Afranio_Burro Inviato 26 Marzo, 2013 #11 Inviato 26 Marzo, 2013 se sono di argenti forse conviene usare un monetiere? Cita
Num.e.fil.cal. Inviato 26 Marzo, 2013 #12 Inviato 26 Marzo, 2013 Per gli argenti anche io userei un monetiere.. diciamo che con la plastica non hanno rapporti molto buoni, se devi prendere un album/libro, credo che la qualità italiana non si smentisca mai, quindi vai QUI Spero di esserti stato di aiuto, sono ottimi anche i Masterphil ed i leuchtturm ;) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..