Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
ilan90

informazione inizio collezione

Risposte migliori

ilan90

ciao a tutti, scusate il distrurbo, stò iniziando ad appassionarmi di monete e volevo chiedervi un informazione...dove potrei trovare un "libro" porta monete dove collezzionarle?? grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ggpp The Top

Innanzi tutto dipende dal periodo che vuoi collezionare, anche nel giro di un secolo soltanto sono state coniate tantissime monete. Ti consiglio di dare un'occhiata a tutte le sezioni del forum e cercare un periodo che ti affascina particolarmente :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilan90

ciao the top, scusa forse non sono stato chiarissimo, possiedo varie lire dove curiosando sul forum ho letto che sono diciamo da collezzione e volevo comprare appunto un libro dove metterle dentro, non ho proprio un periodo preferito, è solo che possiedo queste monete e volevo conservarle un po meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pazzoxlinter

Buonasera Ilan90 e benvenuto nel Forum , scusami ma : possiedo varie Lire ........ di che periodo ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilan90

ciao pazzoxlinter, grazie per il benvenuto, comunque diciamo dal 1940 a salire fino al 1993

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pazzoxlinter

Buongiorno Ilan90, un qualsiasi libro portamonete va bene, in rete ne trovi di tutti i tipi .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

Ciao e benvenuto, prova ad inserire la parola "Album monete - Raccoglitore monete".

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Emiliano77

Ciao e benvenuto, prova ad inserire la parola "Album monete - Raccoglitore monete".

Ciao

benvenuto sul forum, si confermo anche raccoglitore monete lira, in rete ce ne sono di molti tipi :good: e cmq nella sezione dedicata alle Lire dovrebbe esserci qualcosina e potresti rifare la domanda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VaneX79

Ciao,

ti consiglio questo:

http://www.leuchtturm.com/epages/leuchtturm_eu.sf/en_IT/?ObjectPath=/Shops/leuchtturm_eu/Products/310274/SubProducts/310274

Io lo possiedo, e mi è molto comodo.

Spero di esserti stato d'aiuto,

Dario

io suo quelli della masterphill...

puoi ordinare anche on line

ne trovi di specifici (per lire con tanto di descrizione)

o generici

vedi tu :-D

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Num.e.fil.cal.

Per gli argenti anche io userei un monetiere.. diciamo che con la plastica non hanno rapporti molto buoni, se devi prendere un album/libro, credo che la qualità italiana non si smentisca mai,

quindi vai QUI

Spero di esserti stato di aiuto, sono ottimi anche i Masterphil ed i leuchtturm ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti