FraRaffa Inviato 11 Aprile, 2006 #1 Inviato 11 Aprile, 2006 Avrei questo bronzo di Costantino I Ho identificato il dritto e il rovescio senza problemi, ma non sono sicuro delle lettere nell'esergo. A me sembrano ANT o AVT, secondo voi? Saluti Cita
Tartaruga79 Inviato 11 Aprile, 2006 #2 Inviato 11 Aprile, 2006 Dalla foto non si capisce, prova a fotografare il particolare in modo nitido se puoi, e poi posso provare ad aiutarti. :) Cita
Giovenaledavetralla Inviato 11 Aprile, 2006 #3 Inviato 11 Aprile, 2006 Complimenti è molto bella, possibile che non riesci a leggerla sembra perfetta la moneta. Cita
eg1979 Inviato 11 Aprile, 2006 #4 Inviato 11 Aprile, 2006 Sono in dubbio sul segno zecca, ad occhio sembra RQ, ma puoi vederlo meglio tu con la moneta in mano Cmq la tua moneta è una di queste: Constantine I IMP CONSTANTINVS PF AVG LDC SOLI IN-V-ICTO COMITI left across left shoulder holding globe RP A Rome RIC VII Rome 78 r1 317 Constantine I IMP CONSTANTINVS PF AVG LDC SOLI IN-V-ICTO COMITI left across left shoulder holding globe RS A Rome RIC VII Rome 78 r1 317 Constantine I IMP CONSTANTINVS PF AVG LDC SOLI IN-V-ICTO COMITI left across left shoulder holding globe RT A Rome RIC VII Rome 78 r2 317 Constantine I IMP CONSTANTINVS PF AVG LDC SOLI IN-V-ICTO COMITI left across left shoulder holding globe RQ A Rome RIC VII Rome 78 r2 317 Constantine I IMP CONSTANTINVS PF AVG LDC SOLI IN-V-ICTO COMITI left across left shoulder holding globe RQ A Rome RIC VII Rome 79 r4 317 Cita
FraRaffa Inviato 12 Aprile, 2006 Autore #5 Inviato 12 Aprile, 2006 Ho riguardato l'esergo e continuo a vedere le lettere A, forse una V e T Saluti Cita
VERUS Inviato 12 Aprile, 2006 #6 Inviato 12 Aprile, 2006 Ciao concordo con Eg, secondo me la moneta è classificabile come RIC VII Roma 78 (per il frazionamento della legenda di r/ vedere anche la nota) io leggo A nel campo sx RP o RT in esergo P Cita
FraRaffa Inviato 12 Aprile, 2006 Autore #7 Inviato 12 Aprile, 2006 Alla fine ho classificato A nel campo e RT nell'esergo, sembrandomi la soluzione più plausibile. Grazie per l'aiuto Saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..