lanotte Inviato 11 Aprile, 2006 #1 Inviato 11 Aprile, 2006 Ciao, sono a postarVi una medaglia di cui vorrei sapere, se ce da sapere, qualcosa di + di quello che riesco a leggere. Il peso è 5.35 g. il diametro circa 23.5 mm. Probabilmente bronzo. Al dritto oltre la figura (ved. allegato) leggo in eserego "scandell...." e "conzellini" mentre sul retro XX - XXIX gennaio MCMXX. Grazie per le eventuali risposte. Alberto Cita
alteras Inviato 12 Aprile, 2006 #3 Inviato 12 Aprile, 2006 Sono interessanti le due date 20-29 gennaio 1920... bisognerebbe scoprire che manifestazione/evento/fatto storico è accaduto in quell'arco temporale... L'unica cosa che so a proposito del 20 gennaio 1920 (ma che nulla centra con la tua medaglia) è che in quella data è nato Federico Fellini... Cita
lanotte Inviato 13 Aprile, 2006 Autore #4 Inviato 13 Aprile, 2006 Ciao Alteras, ho fatto una ricerca in rete immettendo via via tutti i dati che ho ricavato dalla medaglia, e ho scoperto che il nome Scandelli si ritrova in ambito ciclistico (cosa possibile visto che la medaglia rappresenta una ruota alata), ed è legato al tour de france guarda caso del 1920. Comunque il tour del 1920 e stato corso in luglio. Pensavo che i 2 nomi fossero degl'incisori o altro....mah per ora la mettero da parte aspettando tempi migliori e magari qualche nuova dritta. Grazie Alberto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..