Vai al contenuto
IGNORED

Falso Birr Etiope


mfiumani

Risposte migliori

Ciao a tutti,

ho trovato questo Birr etiope che sono quasi sicuro sia tarocco, però oltre alla certezza del peso (25g)vorrei avere altre info sulla riconoscibilità del falso

Grazie

post-1463-0-46398200-1363005908_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


che sia un falso te lo posso confermare, se poi tu stesso lo confronti con uno originale come questo sotto noterai sicuramente le differenze

Asta N° 360598563164

da notare in particolare la differente scritta sotto il collo, la mancanza di stile e molti altri piccoli particolari il più evidente dei quali e il bordo rigato che si trova quasi sempre nei falsi, al posto del bordo con scritta etiope in rilievo

Link al commento
Condividi su altri siti


@vathek1984

Perlinatura approssimativa, per non dire di peggio.....

si anche quello lo avevo notato..vabbè ho investito 2€ sullo studio di questa moneta ora diventa un altra "moneta" per far giocare mio figlio, quella del bordo con iscrizione non la sapevo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.