Jump to content
IGNORED

Aiuto identificazione monete

Recommended Posts

Salve a tutti,sono nuovo del forum mi sono registrato perche' ieri mia nonna mi ha consegnato un cofanetto di mio nonno contenete alcune monete e medaglie antiche,avrei disogno di alcuni di voi per identificarle e se mai valutarne anche il valore.

Inserisco alcune immagini,grazie per l'aiuto!!!

img0491xa.jpgimg0492tw.jpg

img0517ud.jpgimg0518pl.jpg

img0500xc.jpgimg0501gj.jpg

img0505be.jpgimg0506ux.jpg

img0502q.jpgimg0503cq.jpg

Possiedo anche medaglie che non conosco posso inserirle sempre qui?

grazie ancora.

<devi postare una moneta per volta ...... !" inoltre le medaglie non devi postarle in questa sezione ma nella sezione " medaglistica"

Il primo è della Russia - Nicola I - 5 Kopeki 1832

il terzo è di Napoli - Ferdinando I di Borbone - 10 tornesi 181??? forse 1819? non si legge bene...

la quarta è inglese Giorgio VI - mezza corona in argento del 1943

Salve a tutti,sono nuovo del forum mi sono registrato perche' ieri mia nonna mi ha consegnato un cofanetto di mio nonno....

Ciao, per la prossima moneta/medaglia che devi postare segui i consigli di Profausto, ti indentifico queste intanto:

1) Russia- 5 copechi 1832- moneta comune, conservazione media, valore intorno ai 5-7,00 €

2) Medaglietta di Pio XII - penso sia ottone, controlla il materiale in foto non si vede benissimo, non vorrei fosse oro, valore 3-5,00 € se di ottone.

3) 10 tornesi Regno delle 2 Sicilie, Ferdinando I di Borbone, l'anno non si distingue ma dovrebbe essere il 1819, moneta comune, valore circa 20,00€.

4) Gran Bretagna - Mezza corona di Giorgio VI 1943- valore circa 9-10,00€ (a peso)

5) Medaglia Commemorativa periodo Fascista, Opera Nazionale Combattenti.

Non so dirti quanto può valere, mi dispiace, ti consiglio, come già ti ha detto Profausto, di aprire una nuova discussione nella sezione Medaglistica, postando solo le foto della medaglia, indicane anche il peso e la misura, è una bella medaglia e penso valga qualcosa.

Segui la stessa procedura per le altre medaglie che hai.

Ciao, Giò

P.S.-fulmine :D ...ciao Apuliensis, bentornato.

Edited by giovanna

Awards

P.S.-fulmine :D ...ciao Apuliensis, bentornato.

Grazie carissima :lol: concordo con la tua valutazione...

Edited by apuliensis

Ok grazie a tutti sia per la rapida risposta che per i consigli,la prossima volta inseriro' una moneta per volta con le dovute caratteristiche.

Appena posso inserisco le altre medaglie che ho.(nella sezione medaglistica)

Grazie ancora buona serata.

Solo una piccola precisazione.

Posso parlare solo per le monete russa e britannica. Il valore che ti è stato indicato è quello che ti chiederebbe un commerciante, se volessei acquistarle. Purtroppo, se provassi a venderle tu, ne ricaveresti ben poco...