Gabriele79 Posted March 11, 2013 Share #1 Posted March 11, 2013 Sto rovistando in una piccola collezione di monete e grazie al vostro aiuto (io sono assolutamente ignorante in merito) ho già scovato un tallero falso. Pesa 4.1 gr ed ha diametro 18.02. Sembrerebbe argento ma non saprei. Nella foto sono usciti riflessi dorati che in realtà non esistono. Come valutate la moneta? E' originale? Se si, dove posso trovare qualche informazione su di essa? Grazie a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
palpi62 Posted March 11, 2013 Supporter Share #2 Posted March 11, 2013 Denario di Baebius, che è più bravo di me te lo classificherà Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
profausto Posted March 11, 2013 Share #3 Posted March 11, 2013 (edited) http://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-G170/1 sembra genuino Edited March 11, 2013 by profausto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nibis001 Posted March 11, 2013 Share #4 Posted March 11, 2013 Pero' dalla foto del link sembra diverso....l'arco del tizio sulla biga e le due "cornicchia" che nella moneta del link ci sono nelle foto postate ce ne ha solo una! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
providentiaoptimiprincipis Posted March 11, 2013 Share #5 Posted March 11, 2013 Tranquillo è lui! I conii erano fatti a mano e differenze sono naturali. Sembra genuina ed in buona conservazione, bel colpo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emiliano77 Posted March 12, 2013 Share #6 Posted March 12, 2013 è bellissima questa moneta :clapping: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele79 Posted March 12, 2013 Author Share #7 Posted March 12, 2013 Grazie a tutti per le risposte. Sto iniziando ora a riscoprire questa piccola collezione e non ho strumenti di valutazione, grazie mille per il vostro aiuto. E' un'emozione toccare monete passate di mano così tanti anni fa ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts