Danielucci Inviato 13 Marzo, 2013 #1 Inviato 13 Marzo, 2013 Buon giorno a tutti, vorrei mostrarvi il mio ultimo acquisto fatto da un venditore di ebay francese, la moneta è considerata rara ma forse non in questa conservazione, però per il prezzo pagato di 20€ compresa spedizione credo di aver acquistato giusto o forse benino...voi cosa ne dite sia della conservazione che del prezzo pagato? Grazie a tutti Daniele Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 13 Marzo, 2013 #2 Inviato 13 Marzo, 2013 Ciao Daniele, stavolta dopo tanti centri infilati, per me era da evitare. A mio parere, la macchia al R/, con parziale e blanda pulitura nel campo, più il rigo la deturpa abbastanza, facendo scendere la gradevolezza generale. Gradevole il dritto, per omogeneità di patina ed usura, nonostante i segnetti. 20€ non sono una cifrona... però, sempre a mio parere... stavolta ti sei fatto prendere leggermente dalla foga. Questa la cambierai ;) un salutone F. Cita
Danielucci Inviato 13 Marzo, 2013 Autore #3 Inviato 13 Marzo, 2013 Ciao Daniele, stavolta dopo tanti centri infilati, per me era da evitare. A mio parere, la macchia al R/, con parziale e blanda pulitura nel campo, più il rigo la deturpa abbastanza, facendo scendere la gradevolezza generale. Gradevole il dritto, per omogeneità di patina ed usura, nonostante i segnetti. 20€ non sono una cifrona... però, sempre a mio parere... stavolta ti sei fatto prendere leggermente dalla foga. Questa la cambierai ;) un salutone F. Vista la cifra irrisoria, per ora ho tappato un buco con una moneta leggibile al 100% e senza colpi ai bordi...sicuramente in futuro la sostituirò ma per 20€ la foga non c'è proprio stata... Cita
Paolino67 Inviato 13 Marzo, 2013 #4 Inviato 13 Marzo, 2013 Non è un esemplare da museo, ma per 20 Euro l'avrei presa anch'io.... visto che tra l'altro ancora mi manca.... 1 Cita
Er Cagnara Inviato 13 Marzo, 2013 #5 Inviato 13 Marzo, 2013 Io questa moneta la declasserei a NC (non comune),appare troppo spesso per essere definita rara! Cita
numismaticadott Inviato 14 Marzo, 2013 #6 Inviato 14 Marzo, 2013 (modificato) Bè, nonostante la macchia sul rovescio, e qualche imprecisione, direi che 20 euro sono abbordabili, i rilievi non sono così messi male, e la patina sul diritto è anche gradevole. Anche se in futuro la sostituirai, per ora, la sua figura secondo me la fa :) Ciao, Dario Modificato 14 Marzo, 2013 da numismaticadott Cita
Num.e.fil.cal. Inviato 17 Marzo, 2013 #7 Inviato 17 Marzo, 2013 Il rovescio non mi piace per niente.... Ma se devi proprio tappare il buco.... Cita Awards
Tia Inviato 17 Marzo, 2013 #8 Inviato 17 Marzo, 2013 Io questa moneta la declasserei a NC (non comune),appare troppo spesso per essere definita rara! devi considerare anche da dove si trova, e dove si cerca! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..