Gianka Inviato 13 Marzo, 2013 #1 Inviato 13 Marzo, 2013 Buongiorno a tutti , da un cassetto e' spuntata questa moneta , portata da visionare ad un commerciante della mia zona mi sento dire che se fosse stata fior di conio varrebbe molto ma in queste condizioni mi sento offrire 30 euro , non essendo interessato rifuto gentilmente , pero' incurisito faccio delle ricerche su internet e scopro di che moneta si tratta " non mi era stato detto " e da quello che vedo non mi sembra poi cosi' mal messa come mi era stato inizialmente detto , naturalmente la mia curisita' ormai supera il tutto e mi piacerebbe saperne di piu', ed il valore , il particolare che non capisco e riferiito a quelle due stelle che ci sono sul retro della moneta nella parte inferiore , stellette che non ho riscontrato in altri Talleri che ho visto su internet. Vi ringrazio anticipatamente Gianka. Cita
karnescim Inviato 13 Marzo, 2013 #2 Inviato 13 Marzo, 2013 (modificato) dovresti mette la foto anche dell'altro lato..........magari anche del contorno qui le foto e i dettagli di monete autentiche http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ERV/0 Modificato 13 Marzo, 2013 da karnescim Cita
euenigma Inviato 13 Marzo, 2013 #3 Inviato 13 Marzo, 2013 salve prima di tutto non credo sia autentica. dalle perline che vedo vicino al bordo sembra falsa. servirebbe anche l'altro lato della moneta. il peso e il contorno Cita
lindap Inviato 13 Marzo, 2013 #4 Inviato 13 Marzo, 2013 (modificato) le foto le hai fatte tu? comunque non ha una bella cera, nel senso…..non mi sembra buona (mento troppo pronunciato e bocca, scusate il termine, a c..o di gallina) :D scusa, ma se l'hai portata da un commerciante nella tua zona, ti ha detto che è autentica? Modificato 13 Marzo, 2013 da lindap Cita Awards
Gianka Inviato 13 Marzo, 2013 Autore #6 Inviato 13 Marzo, 2013 (modificato) Ciao a tutti e grazie le foto le ho fatte io stamattina il commerciante ha detto che e' autentica ha visto anche un Tallero austrico di Maria Teresa che ho scoperto essere molto comune e mi ha offerto 30 euro per ciascuna , adesso vedo di caricarvi altre foto. le foto le hai fatte tu? comunque non ha una bella cera, nel senso…..non mi sembra buona (mento troppo pronunciato e bocca, scusate il termine, a c..o di gallina) :D scusa, ma se l'hai portata da un commerciante nella tua zona, ti ha detto che è autentica? Modificato 13 Marzo, 2013 da Gianka Cita
lindap Inviato 13 Marzo, 2013 #7 Inviato 13 Marzo, 2013 fai le foto frontali alla moneta, non di sbieco Cita Awards
Gianka Inviato 13 Marzo, 2013 Autore #8 Inviato 13 Marzo, 2013 perdonatemi .... come aggiungo le altre foto a questa discussione ? Cita
profausto Inviato 13 Marzo, 2013 #9 Inviato 13 Marzo, 2013 perdonatemi .... come aggiungo le altre foto a questa discussione ? di seguito, come se rispondessi... Cita
lindap Inviato 13 Marzo, 2013 #11 Inviato 13 Marzo, 2013 (modificato) c'è scritto riproduzione? ah, non avevo visto i punzoni col titolo dell'argento!!! l'originale non ha i punzoni…..è una riproduzione in argento e quindi vale il peso dell'argento contenuto….. impossibile che ti abbiano detto che è vera Modificato 13 Marzo, 2013 da lindap Cita Awards
profausto Inviato 13 Marzo, 2013 #12 Inviato 13 Marzo, 2013 se poi mi dici il nome del perito sarebbe utile... per evitarlo ....in caso di necessità.. 1 Cita
Gianka Inviato 13 Marzo, 2013 Autore #13 Inviato 13 Marzo, 2013 appero' questa e' bella grazie :nea: Cita
lindap Inviato 13 Marzo, 2013 #14 Inviato 13 Marzo, 2013 (modificato) però adesso ci hai messo la curiosità sul commerciante :D comunque nessun perito direbbe mai che questa riproduzione (perchè di riproduzione si tratta) è una moneta autentica Modificato 13 Marzo, 2013 da lindap Cita Awards
Paolino67 Inviato 13 Marzo, 2013 #15 Inviato 13 Marzo, 2013 Non è nemmeno definibile come riproduzione, è la classica patacca di fantasia che al rovescio ha l'aquila sabauda tipo 1-2-5 lire.... Cita
giulira Inviato 13 Marzo, 2013 #16 Inviato 13 Marzo, 2013 mi sembra che ci sia una proliferazione di patacche sul forum.......e guardacaso tutte sono state "viste" da periti o negozianti anonimi e tutte dichiarate vere. Che ci sia qualche troll in giro ? Cita Awards
lindap Inviato 13 Marzo, 2013 #17 Inviato 13 Marzo, 2013 (modificato) Allora, oggi è già la seconda volta che leggo che un perito dichiara autentica una patacca!!! finché non so il nome mi spiace, ma dubito fortemente a questa affermazione!!! I pertiti rispondono per le perizie e tutto quello che c'è intorno, mettendoci la faccia…..un neofita che legge queste cose penserà: cavolo, un perito che giudica autentico una moneta falsa….allora dei periti non c'è da fidarsi! e di conseguenza poi si tende spesso e malvolentieri di fare di tutta un'erba un fascio…. Quando leggo ste frasi del tipo: il perito mi ha detto che è autentica mi sale proprio il nervoso…..perchè per certe patacche nessun perito, ma nemmeno se fosse ubriaco direbbe che è vera!!!!! Scusate lo sfogo, ma ce l'avevo proprio sul gargarozzo sta cosa Modificato 13 Marzo, 2013 da lindap Cita Awards
Paolino67 Inviato 13 Marzo, 2013 #18 Inviato 13 Marzo, 2013 (modificato) Ad onor del vero l'autore di questa discussione non ha mai parlato di perito, ma genericamente di "commerciante". Credo che chi è al di fuori del mondo numismatico si rivolga magari al primo peracottaro del mercatino delle pulci sottocasa pensando sia chissà quale esperto, e tenda quindi a riporre importanza nel giudizio di persone che con ogni probabilità non sanno distinguere una moneta da un tappo di bottiglia (e questo è senz'altro il caso, perchè solo un peracottaro potrebbe giudicare vera questa patacca di fantasia). Modificato 13 Marzo, 2013 da Paolino67 Cita
Gianka Inviato 13 Marzo, 2013 Autore #19 Inviato 13 Marzo, 2013 (modificato) Ragazzi non so' cosa dirvi .... ho aperto questa discussione giusto per capirci ..... come mi' e' stato chiesto e se mi dite come farlo privatamente vi indichero' il nome di chi mi ha dato questa informazione posso solo anticiparvi che e' a Pavia e che e' ritenuto un esperto , che io sappia non fa' mercatini . Modificato 13 Marzo, 2013 da Gianka Cita
lindap Inviato 13 Marzo, 2013 #20 Inviato 13 Marzo, 2013 (modificato) senza tanti giri di parole, fai sto nome e amen…se poi è anche un utente del forum si chiarirà la faccenda senza tante polemiche visto che qui siamo tra persone civili. non capisco sta moda di lanciare il sasso e tirare indietro la mano :whome: di pavia mi vengono in mente un paio di nomi, ma mi sento già di escluderli Modificato 13 Marzo, 2013 da lindap Cita Awards
Gianka Inviato 14 Marzo, 2013 Autore #21 Inviato 14 Marzo, 2013 senza tanti giri di parole, fai sto nome e amen…se poi è anche un utente del forum si chiarirà la faccenda senza tante polemiche visto che qui siamo tra persone civili. non capisco sta moda di lanciare il sasso e tirare indietro la mano :whome: di pavia mi vengono in mente un paio di nomi, ma mi sento già di escluderli Ragazzi mi sembra che la polemica la abbiate accesa voi io volevo solo informazioni e non ho lanciato nessun sasso se vai a rileggere la discussione il nome mi è stato chiesto da uno di voi io quello che ho scritto lo scritto in buona fede . Cita
profausto Inviato 14 Marzo, 2013 #22 Inviato 14 Marzo, 2013 (modificato) penso che non ci sia piu' nulla da dire - non facciamo nomi... O.K gianka ... nessuna polemica da parte di nessuno! :pleasantry: Modificato 14 Marzo, 2013 da profausto 1 Cita
lindap Inviato 14 Marzo, 2013 #23 Inviato 14 Marzo, 2013 @@Gianka il mio commento sul sasso era generico, non era riferito a nessuno di preciso…. :D Cita Awards
cembruno5500 Inviato 14 Marzo, 2013 #24 Inviato 14 Marzo, 2013 Comunque, non sarebbe la prima volta che Periti o altri abilitati prendono un abbaglio e nemmeno l' ultima, Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..