Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

ciao a tutti sono venuto in possesso di questa moneta VITTORIO EMANUELE III sono 10 centesimi del 1911 la cosa che mi sorprende è che il bordo eè arrotondato la moneta pesa 9 gr al posto di 10 e ha un diametro di 28 al posto di 30mm, sapete dirmi qualcosa in merito?

Grazie

2ywwnk8.jpg

25q9m3p.jpg

Modificato da liano78

Inviato

e rimasta per molto tempo in acqua il cancro corrode la moneta e diventa come la vedi.


Inviato

I bordi sembrano presi a martellate. Non credo si tratti solamente di permanenza in acqua. Qualcuno si è accanito su questa povera moneta :cray:


Inviato

ne deve avere viste di tutti i colori questa povera moneta

Awards

Inviato

i bordi nn sono stati martellati perchè sono perfetti nn presentano segni di battitura,per quanto riguarda un'eventuale pulitura come dovrei procedere?

come vi spiegate la diversità di peso e di diametro?

grazie


Inviato (modificato)

Non vorrei dire un'ipotesi fantasiosa , ma che sia un falso dell'epoca volutamente massacrato per poterlo spacciare per vero ?

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

questa moneta è messa male, MOLTO MALE.... Io l'avrei buttata in discarica..!


Inviato

Il calo di peso potrebbe dipendere dall'usura ma il diametro nettamente inferiore mi porta a pensare ad un falso d'epoca.


Inviato

Direi che è Falsa

Il discorso della conservazione bassa è per giustificare la mancanza dei particolari, la battitura ai lati per giustificare il diametro minore causato da ignoti...

ed il peso inferiore perché doveva essere un guadagno per i falsari che la dovevano far circolare, potrei azzardare che sia tutto causato da una furbata per guadagnarci qualcosa... forse fu immersa nell'acqua per lo stesso motivo...

:hi: Nicola

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.