Gozzi Posted March 15, 2013 Share #1 Posted March 15, 2013 Salve vorrei avere un parere sulla conservazione e se secondo voi è ribattuta. grazie anticipatamente Stefano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Gozzi Posted March 15, 2013 Author Share #2 Posted March 15, 2013 ecco il retro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Andrea imperatore Posted March 15, 2013 Share #3 Posted March 15, 2013 Altissima conservazione! A mio modo di vedere siamo sul qFDC con evidente lustro che valorizza ancor di piu' la moneta!Da foto mi sembra di notare sia al dritto che al rovescio delle piccole fratture di conio o almeno sembrano tali...quanto alla ribattitura mi sembra ben visibile soprattutto al rovescio dove, dietro al 20 del valore, si nota l' alone del 20 del vecchio conio! La moneta mi piace molto se poi come dici il contorno e' ben rigato questo non fa che aumentarne il valore! Ciao Andrea. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
magellano83 Posted March 15, 2013 Share #4 Posted March 15, 2013 direi FDC con un bel lustro e si intravede anche la ribattitura si....bella moneta complimenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marchet77 Posted March 15, 2013 Share #5 Posted March 15, 2013 Fiore Del Conio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gozzi Posted March 15, 2013 Author Share #6 Posted March 15, 2013 Altissima conservazione! A mio modo di vedere siamo sul qFDC con evidente lustro che valorizza ancor di piu' la moneta!Da foto mi sembra di notare sia al dritto che al rovescio delle piccole fratture di conio o almeno sembrano tali...quanto alla ribattitura mi sembra ben visibile soprattutto al rovescio dove, dietro al 20 del valore, si nota l' alone del 20 del vecchio conio! La moneta mi piace molto se poi come dici il contorno e' ben rigato questo non fa che aumentarne il valore! Ciao Andrea. Non sono fratture sono i peli del tappeto :blum: Il contorno ha una rigatura debole. Per il valore di che cifra parliamo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
sagida Posted March 15, 2013 Share #7 Posted March 15, 2013 Bellissima moneta, a mio parere FDC. La ribattitura c'è anche se men visibile rispetto ad altri esemplari. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilcollezionista90 Posted March 15, 2013 Share #8 Posted March 15, 2013 Mi associo agli altrui commenti , moneta in alta conservazione indubbiamente :) . Saluti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
elmetto2007 Posted March 15, 2013 Share #9 Posted March 15, 2013 quando la rigatura è debole (cioè quando non la "senti" sotto i polpastrelli, ma che sembra "disegnata") si parla di contorno liscio se invece la rigatura la senti, ma è solo in parte visibile (metà rigato, metà "rigato debolmente", vedi sopra) è "parzialmente rigato" se la rigatura è per i 2/3 o completa si parla di rigato 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea imperatore Posted March 15, 2013 Share #10 Posted March 15, 2013 Non sono fratture sono i peli del tappeto :blum: Il contorno ha una rigatura debole. Per il valore di che cifra parliamo? Ah ah ah ...ma che fai guardi le monete sul tappeto....magari cosi' se cadono... :rofl: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Gozzi Posted March 15, 2013 Author Share #11 Posted March 15, 2013 Ah ah ah ...ma che fai guardi le monete sul tappeto....magari cosi' se cadono... :rofl: :rofl: secondo te che valore potrebbe avere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Andrea imperatore Posted March 15, 2013 Share #12 Posted March 15, 2013 In questa conservazione, a mio parere, tra gli 80 e i 100 euro...poi magari si puo' trovare anche a qualcosa di meno ma indicativamente, la tua che e' veramente bella per me li vale! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
euenigma Posted March 15, 2013 Share #13 Posted March 15, 2013 sono d'accordo per il FDC vedo che sopra alla scritta Cent. c'e frattura di conio. bella moneta complimenti valore mercato da 100 a 150 euro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea imperatore Posted March 15, 2013 Share #14 Posted March 15, 2013 vedo che sopra alla scritta Cent. c'e frattura di conio. No no tranquillo e' un pelo di tappeto! :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
cembruno5500 Posted March 15, 2013 Share #15 Posted March 15, 2013 quando la rigatura è debole (cioè quando non la "senti" sotto i polpastrelli, ma che sembra "disegnata") si parla di contorno liscio se invece la rigatura la senti, ma è solo in parte visibile (metà rigato, metà "rigato debolmente", vedi sopra) è "parzialmente rigato" se la rigatura è per i 2/3 o completa si parla di rigato Bravo Francesco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Gozzi Posted March 15, 2013 Author Share #16 Posted March 15, 2013 sono d'accordo per il FDC vedo che sopra alla scritta Cent. c'e frattura di conio. bella moneta complimenti valore mercato da 100 a 150 euro Allora posso dire che mi è andata più che bene visto che l'ho pagata 40 €..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Gozzi Posted March 15, 2013 Author Share #17 Posted March 15, 2013 No no tranquillo e' un pelo di tappeto! :D :D :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Luca Vezzaro Posted March 15, 2013 Share #18 Posted March 15, 2013 Altissima conservazione! A mio modo di vedere siamo sul qFDC con evidente lustro che valorizza ancor di piu' la moneta!Da foto mi sembra di notare sia al dritto che al rovescio delle piccole fratture di conio o almeno sembrano tali...quanto alla ribattitura mi sembra ben visibile soprattutto al rovescio dove, dietro al 20 del valore, si nota l' alone del 20 del vecchio conio! La moneta mi piace molto se poi come dici il contorno e' ben rigato questo non fa che aumentarne il valore! Ciao Andrea. Pienamente concorde! Ste, adesso capisco in nuovo avatar. Bella davvero. Ultimamente ne stanno comparendo molte con ribattitura, ma la tua è forse quella con la conservazione migliore. Bel colpo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giankyv Posted March 15, 2013 Share #19 Posted March 15, 2013 Mamma mia luccica.....davvero complimenti per lo splendore che hai messo in collezione e poi 40 Euro sono davvero un niente. Bravo ;). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gabrimen Posted March 15, 2013 Share #20 Posted March 15, 2013 Da esagonista il qfdc/fdc dalle foto ci sta tutto ;) . Bravo bravo :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numismaticadott Posted March 16, 2013 Share #21 Posted March 16, 2013 (edited) Per me moneta in qFDC, davvero un ottimo lustro. Inoltre si intravede dietro il venti la famosa ribattitura! E poi per 40 euro hai fatto davvero un buon affare, complimenti! :clapping: Dario Edited March 16, 2013 by numismaticadott Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts