Vai al contenuto
IGNORED

25 euro niobio Austria


Risposte migliori

Visto che finalmente ho ricevuto anche il 2003, ora ho la serie completa. Qualche altro colleziona queste particolari monete?

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


A me personalmente piacciono molto le monete in metalli "strani", se fossero italiane le avrei di sicuro, ma non colleziono commemorative estere x cui attenderò :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Le ho sempre viste alle fiere ed ai mercatini, ma alla fine non le ho mai comprate... Come commemorative in euro colleziono solo quelle in argento da 5 euro (austriache) e quelle che commemorano le varie Presidenze europee o l'allargamento dei Paesi membri...

Link al commento
Condividi su altri siti


Oilà joker :)

Scarso successo i 25 eurozzi di niobio austriaci? Non credo proprio :)

Il loro prezzo - almeno dalle mie parti - è salito di moltissimo e sono di non facile reperibilità (parlo delle prime edizioni, of course); sono monete particolari, questo sì, ma proprio in questo sta il loro fascino, essendo tra l'altro emesse da una zecca 'seria' e non da una repubblica delle banane quali qualche stato africano o la francia (avete letto bene, sì, la francia: come si fa ad emettere monete da 1 euro e un quarto o solo da un quarto e farle pagare cifre spropositate? :angry: ).

Non ascoltare le malelingue (uè, scherzo nel chiamarvi così, oki? :P ) e tieniti invece stretto quelle che reputo delle splendide monete che si stagliano sulle altre grazie alla loro quasi unicità ;)

Un ciao (anche un po' invidioso, visto che non ne ho nessuna) da

Attila

Link al commento
Condividi su altri siti


se guardi nel forum, vedrai il mio 25 eurozzo in niobio con la ferrovia del Semmering ;)

Ho solo quella, e visto i costi preferisco "investire" in SRI :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono monete che mi lasciano molto combattuto...le prime due erano stupende, ma quando ho pensato di comprarle i prezzi erano già altissimi ed erano introvabili.

Le ultime due invece non mi entusiasmano come disegno.

Morale: non ne ho nemmeno una. :(

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Belle ! Mi sono sempre piaciute ...

Di argento / niobio ho solo la moneta della Lettonia in blu violaceo.

Ma prima o poi me ne compro una (o più) austriache.

Gianni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che finalmente ho ricevuto anche il 2003, ora ho la serie completa. Qualche altro colleziona queste particolari monete?

Che ne pensate?

115249[/snapback]

Io ho tutte e 4 le monete austriache, la moneta del tempo Lettone, il Leopardo delle nevi Mongolo :wub: e qualche altra…sempre misto niobio/argento.

Quanto hai pagato il Tirol?

Io ne comprai alcune a Muenchen a 130 per poi rivenderle a 165 su e-bay…una piccola speculazione per una volta… :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Confemo l' aumento dei prezzi per queste monete , il mio amico Fabrizio , essendo appassionato di modellismo ferroviario cercava proprio il 25 euro di Mirko, ma i prezzi salati gli hanno fatto cambiare idea

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

sono andato a ripescare questa discussione perchè vorrei collezionare queste monete "particolari" e belle...25 € in nibio dell'Austria.

Secondo voi quale sarebbe il prezzo giusto per comprare la prima moneta austriaca di questo genere? (quindi la 25 € - 700 Jahre stadt hall - millesimo 2003)

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


sono andato a ripescare questa discussione perchè vorrei collezionare queste monete "particolari" e belle...25 € in nibio dell'Austria.

Secondo voi quale sarebbe il prezzo giusto per comprare la prima moneta austriaca di questo genere? (quindi la 25 € - 700 Jahre stadt hall - millesimo 2003)

Grazie.

137967[/snapback]

Già sui 150 è accettabile,ma anche difficile da trovare.

Il leopardo delle nevi l'ho ed è bellissima!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma quanto costano queste monete acquistandole dirattamente sul loro sito? Ho guardato ma non sono riuscito a trovarle.

138127[/snapback]

Credo che siano esaurite, per questo motivo non le hai trovate sul loro sito

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto che l'emissione dei 25 euro in Niobio avviene in genere nei primi mesi dell'anno, e anche quella del 2006 pare già esaurita. Nessuna sa dirmi qual'è il prezzo di emissione della zecca per queste monete?

Grazie.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.