zanna2 Inviato 15 Marzo, 2013 #1 Inviato 15 Marzo, 2013 Salve, un parente mi ha dato codesta moneta. E'in uno stato pietoso ma si legge su una faccia " S. Giorgio". E sull'altra faccia "Regina" . Si intravedono altre scritte ma sono illeggibili. Pesa 3grammi e il diametro è 22 mm, mi pare sia di rame. Metto le foto anche se non credo aiutino granchè Sapete dirmi di cosa si tratta? Grazie per l'aiuto. Cita
profausto Inviato 15 Marzo, 2013 #2 Inviato 15 Marzo, 2013 se posti le foto in modo che si vedano.... forse è meglio.. :pleasantry: Cita
zanna2 Inviato 15 Marzo, 2013 Autore #3 Inviato 15 Marzo, 2013 (modificato) io le vedo, intendi la qualità o proprio non si vedono? Noto ora che si vede il cavallo sotto la presunta scritta san giorgio, però non trovo nulla di somigliante. Modificato 15 Marzo, 2013 da zanna2 Cita
zanna2 Inviato 16 Marzo, 2013 Autore #4 Inviato 16 Marzo, 2013 Allego altre due immagini. Non l'ho trovata da nessuna parte. Cita
Afranio_Burro Inviato 16 Marzo, 2013 #6 Inviato 16 Marzo, 2013 queste sono due immagini che si vedono ;) aspettiamo pareri Cita
karnescim Inviato 16 Marzo, 2013 #7 Inviato 16 Marzo, 2013 secondo me non è una moneta ma mi dà l'impressione che sia un gettone da gioco o da conto inglese e se non sbaglio qualcosa di simile si era già visto qui nel forum Cita
zanna2 Inviato 16 Marzo, 2013 Autore #8 Inviato 16 Marzo, 2013 se esistono cataloghi potreste linkarmeli per favore così me li spulcio ;). se può essere d'aiuto mi è stato detto che era con degli oggetti del 1800 quindi dovrebbe essere di quel periodo. Cita
karnescim Inviato 16 Marzo, 2013 #9 Inviato 16 Marzo, 2013 se esistono cataloghi potreste linkarmeli per favore così me li spulcio ;). se può essere d'aiuto mi è stato detto che era con degli oggetti del 1800 quindi dovrebbe essere di quel periodo. io ho provato a cercare i gettoni che intendevo ma non sono riuscito a concludere nulla, attendi che altri intervengano, magari sapranno aiutarti meglio di me Cita
zanna2 Inviato 16 Marzo, 2013 Autore #10 Inviato 16 Marzo, 2013 grazie per l'impegno comunque. Non ho ben capito cosa sono i gettoni da gioco, tipo le fish di oggi? Non può essere una specie di devozionale? Magari per regina si intende la Madonna ? Cita
zanna2 Inviato 18 Marzo, 2013 Autore #11 Inviato 18 Marzo, 2013 data l'identificazione della moneta con cui era questa, in una moneta russam penso che anche questa lo sia, leggevo che i primi copechi utilizzavano l'immagine di s giorgio però non son riuscito a trovare un catalogo. Avete qualche risorsa russa ;) ? Grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..