Stefano Greco Inviato 16 Marzo, 2013 #1 Inviato 16 Marzo, 2013 Salve profano del mestiere vorrei sapere un info su questa moneta periodo provenienza Cita
Illyricum65 Inviato 16 Marzo, 2013 #2 Inviato 16 Marzo, 2013 Ciao, in primis qualche consiglio. Ricorda di segnalare sempre i dati fisici della moneta proposta (almeno peso e diametro). Per le identificazioni è meglio postare nella sezione di competenza ovvero questa, frequentata da utenti di provata esperienza. Nel merito della moneta, in assenza di dati supplementari e basandomi esclusivamente sullo stile, direi che a mio parere stiamo trattando una moneta falsa di Adriano. Questo è l'originale per confronto. Æ Sesterzio. D/ Testa laureata a destra. R/ Restitutori Orbis Terrarum. L'imperatore stante a sinistra. RIC II 594. Lascio la parola ad altri per ulteriori interventi/valutazioni. Ciao Illyricum :) Cita
Emiliano77 Inviato 16 Marzo, 2013 #3 Inviato 16 Marzo, 2013 Ciao, in primis qualche consiglio. Ricorda di segnalare sempre i dati fisici della moneta proposta (almeno peso e diametro). Per le identificazioni è meglio postare nella sezione di competenza ovvero questa, frequentata da utenti di provata esperienza. Nel merito della moneta, in assenza di dati supplementari e basandomi esclusivamente sullo stile, direi che a mio parere stiamo trattando una moneta falsa di Adriano. Questo è l'originale per confronto. restitutori.jpg Æ Sesterzio. D/ Testa laureata a destra. R/ Restitutori Orbis Terrarum. L'imperatore stante a sinistra. RIC II 594. Lascio la parola ad altri per ulteriori interventi/valutazioni. Ciao Illyricum :) nulla da aggiungere da parte mia, pienamente d'accordo :good: Cita
Exergus Inviato 16 Marzo, 2013 #5 Inviato 16 Marzo, 2013 Oltre all'aspetto generale ed allo stile "improbabile" del ritratto, la donna regge un volatile invece che il globo terracqueo, moneta visibilmente falsa. Sembra proprio uguale a questa: http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/a410/a410.html Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..