heineken79 Inviato 16 Marzo, 2013 #1 Inviato 16 Marzo, 2013 Ho da poco scoperto anche se non sono iscritto Listia. E' un sito americano dove si vende e si compra di tutto, tipo ebay, ma non si incassano e non si spendono soldi reali, ma crediti. Per es., ho una vecchia collezione di francobolli che non voglio più? La metto "in regalo" ad un determinato numero di crediti, una volta ceduta quei crediti possono essere spesi per prendere altri oggetti di nostro interesse che qualcun altro "regala". Nè più nè meno che una forma moderna di baratto. Qualcuno lo conosce o l'ha mai usato? Ma soprattutto esiste qualcosa di analogo in Europa? Io credo di no, e il sito americano purtroppo si porta dietro i problemi che conosciamo: non spedisco in Italia, dogane, spedizioni costose, ecc.ecc. Cita
heineken79 Inviato 18 Marzo, 2013 Autore #2 Inviato 18 Marzo, 2013 Nessuno ne ha mai sentito parlare? Neanche @@villa66 e @@nibanny? Cita
nibanny Inviato 18 Marzo, 2013 #3 Inviato 18 Marzo, 2013 Mai sentito nominare nei vari forum che frequento. Non mi sembra una cattiva idea ma questo tipo di business esclude i venditori professionisti. Sembra però che sia in piedi già da qualche anno, il che da una certa affidabilità. MM Cita
villa66 Inviato 19 Marzo, 2013 #4 Inviato 19 Marzo, 2013 No, non ho mai sentito di esso. Mia moglie né. Mi dispiace. ;) v. ------------------------------------------- No, I’ve never heard of it. My wife neither. Sorry. ;) v. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..